I 7 momenti più epici di Chuck Norris [LISTA]

Chuck Norris è un'icona delle arti marziali al cinema (e in TV). Ecco 5 momenti in cui ha dimostrato tutta la sua epicità e potenza.

Condividi l'articolo

4) WWE

Chuck Norris; WWE
Ora si fa sul serio.

Uno dei momenti meno conosciuti è forse la sua apparizione in un evento di wrestling, in particolare nel circuito WWE. Nel 1994, infatti, Norris è apparso brevemente durante un incontro del celebre spettacolo americano.

Il suo compito? Quello di proteggere Undertaker dalle possibili interferenze durante il suo incontro, cosa puntualmente avvenuta. Ma a Chuck Norris basta un calcio rotante dei suoi per bloccare l’invasione.

Per fortuna degli altri wrestler non è mai salito sul ring.

3) Delta Force 2: ovvero lanciare il cattivo dall’aereo, salvarlo e poi arrestarlo

Delta Force 2
Lezione n°1: non conviene essere narcotrafficanti in un universo in cui esiste Chuck Norris

In Colombian Connection – Il massacro Chuck Norris recita nel ruolo del protagonista. In procinto di arrestare un narcotrafficante, il nostro decide di fargli fare un volo dall’elicottero su cui si trovano, lanciandolo nel vuoto senza paracadute.

Ma Norris, ovviamente, si lancia a sua volta per salvarlo al pelo, per poi ammanettarlo e assicurarlo alla giustizia. Perché va bene, arrestare la gente, ma mai essere banali.

LEGGI ANCHE:  Walker, Texas Ranger: Chuck Norris approva il reboot con Jared Padalecki

2) Walker Texas Ranger

Chuck Norris; Walker Texas Ranger
Chuck Norris intento a fecondare gli spettatori con lo sguardo. Anche e soprattutto gli uomini.

Hai 12 anni, sei a casa con i tuoi e il televisore è su Rete 4 dove la barba più famosa della TV sta sfondando bande di gangster a calci e pugni sulle mascelle. Tutto va bene e sei felice.

Walker Texas Ranger è stata una delle serie più riproposte sulla TV italiana. Ogni sera le gesta dell’eroico Cordell Walker entravano nelle nostre case, con quel look dannatamente anni ’80 (ma lo show ha debuttato solo nel 1993) e scazzottate a non finire.

Tutti conoscevano Chuck Norris per quel ruolo. Vi riproponiamo due momenti: il primo è uno degli scontri migliori della serie, quello contro Lazarus, sicuramente tra i più difficili per Walker.

Il secondo è, ovviamente, la sigla, che sono sicuro al solo ascolto delle prime note risvegli in molti di noi una sacrosanta voglia di combattere il crimine a mani nude (ma anche con una doppietta in mano come nei frame iniziali e finali).

Anzi, beccatevi tutte quante le sigle.

LEGGI ANCHE:  Chuck Norris si è ritirato per stare vicino a sua moglie

1) Lo scontro con Bruce Lee

Chuck Norris; Bruce Lee
Chuck Norris concede alla star del film Bruce Lee di parargli un calcio che lo avrebbe decapitato, dimostrando grande magnanimità.

Lo scontro con Bruce Lee è senza dubbio uno dei momenti più iconici dell’attore americano. In L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente Lee veste nuovamente in panni di Chen, che però lascia la Cina per visitare (ed aiutare) uno zio che vive a Roma.

Quando la mafia tenta di prendere il controllo del ristorante dello zio Chen sconfigge facilmente i mafiosi, che per cercare di eliminarlo chiamano alcuni maestri di kung fu. L’ultimo, americano, è proprio interpretato da un giovanissimo (e pelosissimo) Chuck Norris.

Lo scontro, il più bello e iconico della sua carriera, si svolge nell’incredibile cornice del Colosseo di Roma, e vede due autentici maestri delle arti marziali scontrarsi come raramente si è visto sul grande schermo.

Nonostante il duello sarà vinto dal Chen, quest’ultimo riconosce il valore del suo avversario (unica volta nel film), coprendo il suo corpo privo di vita con il kimono e depositandoci sopra una cintura da karate.