Obi-Wan Kenobi: ecco il primo Trailer della serie con Ewan McGregor [VIDEO]

Obi-Wan
Credits: Disney+ / YouTube
Condividi l'articolo

Ewan McGregor ritorna nei panni del maestro Jedi più amato, Obi-Wan Kenobi

Sono passati più di vent’anni da quando il mitico Ewan McGregor ha vestito i panni di Obi-Wan Kenobi, il maestro Jedi al centro della saga di Star Wars, per la prima volta. Ora l’attore scozzese ritorna finalmente con il volto del celebre personaggio nella serie tutta dedicata a lui. Ecco il primo trailer ufficiale. Per i fan, c’è quel che basta a farsi venir l’acquolina.

Gli episodi, sei in tutto, saranno in streaming su Disney+ il 25 maggio 2022. Come già sappiamo la serie sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi dell’episodio III della saga di Star Wars: La Vendetta dei Sith. L’impero galattico si è quindi già costituito, Anakin Skywalker è ormai diventato Darth Vader e gli Jedi vivono in clandestinità, mentre il futuro dei piccoli Luke e Leia Skywalker è incerto.

Obi-Wan farà, come sappiamo, da guardiano proprio al giovane Luke sul pianeta desertico Tatooine, dove poi si svolgeranno gli eventi che abbiamo già visto nell’episodio IV: Una Nuova Speranza. McGregor farà quindi in questa serie da ponte nell’arco di sviluppo del personaggio, ricollegandolo alla storica interpretazione di Alec Guinness nel film del 1977.

La cosa interessante è che anche Hayden Christensen è stato riconfermato nel suo storico ruolo di Anakin Skywalker. Questo significa che quasi sicuramente vedremo in scena anche il temuto Darth Vader, altra figura imponente e quasi simbolo della saga. Insomma, gli ingredienti per un bell’hype ci sono tutti, specie per i fan storici della saga.