LOL 2, le Pagelle degli Episodi Finali della seconda stagione [VIDEO]

Le pagelle finali della seconda stagione di LOL e dei comici in gara, che si sono sfidati a suon di risate

Condividi l'articolo

Mago Forrest

Con Mago Forrest entriamo nell’Olimpo dei fuoriclasse di LOL 2, per cui cercare di fare una classifica o mettere i voti comincia ad essere più difficile.

Sin dall’inizio Mago Forest è apparso come uno dei favoriti, pronto ad arrivare in finale per accaparrarsi il titolo di vincitore e, diciamolo, lo avrebbe anche meritato.

Non c’è stato episodio in cui Mago Forest non abbia dato il meglio di sé, differenziando le sue gag, passando dalle barzellette alle battute tout court, fino alle canzoni, ai prop e alla fisicità nuda e cruda, in senso letterale.

Mago Forest ha sfidato chiunque, ha cercato di far ridere chiunque ed è senza dubbio uno dei protagonisti migliori di LOL 2.

Voto: 9.5

Virginia Raffaele

Al pari di Mago Forest, Virginia Raffaele ha dimostrato di avere una comicità cangiante, che si adatta a qualsiasi sfida che le veniva presentata. Che fosse l’imitazione della Vanoni, l’onomatopeica di una matita che scrive o persino i tentativi per non scoppiare a ridere, Virginia Raffaele ha dimostrato di saper fare praticamente tutto.

Negli episodi finali ha dato il meglio di sé con i duetti con Maccio Capatonda, che sono stati forse i punti più alti di tutta la stagione. Ma anche nei panni di Belen o della make-up artist di Corrado Guzzanti è riuscita a brillare come pochi avrebbero saputo fare.

Voto: 9.5

Maccio Capatonda

Che cosa si potrebbe dire sulla partecipazione di Maccio Capatonda a LOL 2? Negli ultimi episodi ha fatto esattamente quello che ha fatto nella prima parte della seconda stagione: ha cercato di interagire con tutti con la sua comicità, cercando di far cadere gli altri.

In questi ultimi episodi, poi, ha raggiunto il massimo – come abbiamo detto poco sopra – con i duelli con Virginia Raffaele, che faceva male guardarli tanto facevano ridere. Ma Maccio Capatonda ha anche offerto al pubblico alcuni dei suoi cavalli di battaglia: e se non conoscete i trailer di Maccio è giunto il momento di recuperare.

Folle, incontrollabile, estremamente divertente, Maccio Capatonda è un gradino sopra a (quasi) tutti gli altri concorrenti.

Voto: 10

Corrado Guzzanti

Se c’è qualcuno che è riuscito a tenere testa a Maccio Capatonda, in quanto a comicità, è senza dubbio Corrado Guzzanti. Non sorprenderà nessuno trovare il suo nome nella lista dei migliori, ma Guzzanti è riuscito a sorprendere anche coloro che si aspettavano già il meglio.

In questi ultimi episodi è riuscito ad aggiornare il suo Antonello Venditti, ha duettato con Virginia Raffaele e, di fatto, è stato il risolutore dello show. Inoltre, quando è entrato in scena interpretando il poeta Robertetti non ce n’è stato più per nessuno.

Tra l’altro un’altra cosa di Corrado Guzzanti che ha fatto ridere di più sono state le sue reazioni alle entrate in scena di Lillo, suo amico e collega, che hanno fatto alzare ancora di più il gradimento degli spettatori.

Voto: 10 e lode

La guest-star di LOL 2: Lillo

Infine va aggiunta un’ultima nota per parlare della presenza di Lillo come guest star in LOL 2: il comico, che già nella prima serie aveva fatto ridere chiunque con Posaman e il tormentone So’ Lillo, in questa stagione è stato utilizzato come arma contro gli altri concorrenti.

La sua comicità è indiscutibile e lo ha dimostrato anche nelle (troppo) poche scene in cui è stato protagonista. Ma è riuscito a rendere comunque indimenticabile il suo passaggio a LOL 2, come maestro di ballo e, più in particolare, re del mambo.

Voto: 10 e lode