Foals: annunciato il nuovo album, Life Is Yours [FOTO]

Foals
Condividi l'articolo

I Foals tornano nel 2022 con il nuovo album: Life Is Yours

Grande ritorno per i Foals, la celebre band indie rock inglese sulle scene da ormai oltre un decennio. Nome fondamentale del rock britannico, il gruppo capitanato da Yannis Philippakis si può menzionare tra i pochi della scena cosiddetta indie ad aver mantenuto un grande successo nel nuovo decennio, espandendo anzi la propria fanbase con produzioni sempre fresche e audaci.

La band ha finora pubblicato sei album, l’ultimo dei quali, Everything Not Saved Will Be Lost, è uscito nel 2019 diviso in due parti e per il plauso della critica. Passati tre anni, la band ha anticipato l’uscita di un nuovo lavoro con i singoli inediti Wake Me Up e 2am. Infine, in giornata è arrivato l’annuncio di un nuovo lavoro: Life Is Yours.

“Volevamo cercare un nuovo modo per esprimere noi stessi”, scrive la band via social”. “Volevamo tornare a focalizzarci e fare qualcosa che condividesse un DNA attraverso le canzoni. Una fisicità, una danzabilità, un’ode alle notti fuori”. Notti fuori, come sappiamo, che sembrano finalmente in procinto di tornare dopo due anni di quarantene e misure restrittive.

LEGGI ANCHE:  Foals - Recensione Everything Not Saved Will Be Lost, Pt. I

Life Is Yours uscirà il 17 giugno 2022. Il gruppo, ora rimasto senza il bassista e tastierista Edwin Congreave, si appresta alla pubblicazione di un nuovo disco di dieci tracce che già dalle prime anticipazioni promette la ripresa e l’espansione del loro tipico sound post-punk/new wave revival. Per i fan si promette un nuovo, grande lavoro.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente