Forte e robusto, l’Eroe è il classico combattente che non sta con le mani in mano e passa subito alle maniere forte. Poche magie, e anche poche armi a distanza: meglio colpire diretti. Per questo parte con 16 di Forza e 14 di Vigore, e più avanti nel gioco sarà in grado di usare con efficenza un bello scudo difensivo. Una Classe resistente e solida, per quanto limitata.
6. Profeta
A differenza delle altre classi magiche e pur partendo con difesa e abilità basse, il Profeta è comunque in grado di sfoderare alcune buone abilità di combattimento a corto raggio e testa a testa. Parte inoltre con 16 di Fede e quindi può accedere relativamente presto ad alcune delle migliori magie.
7. Prigioniero
Strategia base nel combattimento corpo a corpo, alcune magie “chiave” semplici ed essenziali ed incantamento ragionato dell’arma. Un mix, insomma, che consente di destreggiarsi tra magia e colpi all’arma bianca prendendo il meglio da entrambi. I contro: una statistica di Fede in partenza molto bassa.
Il Guerriero è disegnato per restare in offensiva il più possibile, durante i combattimenti, mentre rotola via per schivare gli attacchi in arrivo. Imparare a gestire saggiamente la stamina in modo da fare questo è molto difficile, ma dà i suoi risultati. Per il resto, abbiamo una Classe ben piazzata con alta Destrezza ed accesso ad una larga gamma di armi uniche.
9. Bandito
Come suggerisce il suo nome, il Bandito è la Classe stealth per eccellenza nel gioco e questo significa che utilizza archi, pugnali, scudi leggeri con saggezza. In più, è capace di trovare molti più oggetti da lootare sui nemici morti. Utile quindi per l’open world e le azioni furtive, molto più difficile da “costruire” per affrontare i boss, soprattutto all’inizio del gioco.
10. Disgraziato
La classe in partenza meno forte di tutte, con statistiche basse, capacità limitate e soltanto una mazza come arma. Di sicuro la Classe più “difficile” e che si potrebbe anche definire la “peggiore”. Dov’è il vantaggio, quindi? Nel fatto che sia una specie di “tela bianca”: può evolversi davvero in qualunque direzione e al massimo, purché vi si dedichi il tempo che si dedicherebbe a un progetto. E può rivelare incredibili risultati.