In attesa di vedere gli ultimi due episodi della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori – disponibili dal 3 marzo – cerchiamo di scoprire più dettagliatamente chi è Max Angioni, il concorrente che sta sfidando i colossi della comicità.
In una stagione con Corrado Guzzanti, Mago Forrest e Maccio Capatonda – tutti dati per favoriti alla vigilia dell’uscita dei primi episodi – Max Angioni è riuscito a tenere testa a comici ben più navigati.
Chi è Max Angioni?
Classe 1990 e natio di Mariano Comense, in Lombardia, Max Angioni capisce sin da giovanissimo di voler tentare la strada della comicità.
Frequenta l’Accademia del Comico di Milano, ricevendo consigli e insegnamenti da Angelo Pisani e Luce Pellicani, tra i nomi più influenti del teatro comico italiano.
Subito dopo il diploma, Max Angioni comincia la sua gavetta e si esibisce in locali della Lombardia: da quelli più piccoli e sconosciuti a quelli di media grandezza, che gli permettono di farsi le ossa e di confrontarsi con un pubblico vero.
Max Angioni si è fatto poi conoscere al grande pubblico grazie al monologo su Gesù presentato davanti a Mara Maionchi, Joe Bastianich, Federica Pelligrini e Frank Matano (ex concorrente di Lol e ora co-conduttore) giudici di Italia’s Got Talent.
Il monologo è ispirato al miracolo cristiano delle Nozze di Cana a cui Angioni – su sua stessa ammissione – si è avvicinato durante il periodo del primo lockdown per la pandemia, quando si è messo a leggere i Vangeli.
Il monologo – incentrato sul primo open bar mai creato – ha portato l’artista a classificarsi secondo ad Italia’s Got talent che gli ha anche aperto le porte di uno dei programmi comici più famosi: Zelig.
Max Angioni e Kevin Scannamanna
È proprio sul palco di Zelig, al fianco di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, che il comico crea uno dei suoi personaggi ad oggi più famosi.
Kevin Scannamanna, un ragazzo venticinquenne con una sua versione della vita e della realtà, che come hobby partecipa a vari talent show, senza tuttavia avere un vero e proprio talento da mettere in mostra.
Il successo ottenuto a Zelig è dietro al motivo per cui poi Max Angioni è stato scelto per entrare a far parte del cast della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, dove è stato preso di mira dagli altri concorrenti.
Nei primi quattro episodi Max Angioni – che si è evidentemente impegnato per non sparire nello sfondo – è già stato protagonista di uno sketch con Maccio Capatonda diventato iconico.