Sono anni che si specula sugli show televisvi preferiti di politici di sorta ed anche, ovviamente, di Elisabetta II Regina d’Inghilterra. Si potrebbe facilmente pensare che a rapire il cuore della monarca britannica sia stata la meravigliosa The Crown che racconta la sua storia. E invece no. Al primo posto della personale classifica della regina c’è infatti The Kumars at No. 42, show andato in onda nei primi anni 2000 in Inghilterra.
A rivelarlo è stato per The New Statesman, il giornalista Phil Jones. Questi ha racconfato infatti di aver parlato di questo argomento con Elisabetta II nel 2001 durante una visita a Buckingham Palace. Ha tuttavia dovuto tenere segreta questa informazione per 21 anni poiché in precedenza gli era stato detto che i giornalisti non avrebbero dovuto rivelare le loro discussioni con il monarca.
Ma ora che sta lasciando BBC Radio, può finalmente svelare questa verità.
Nel 2001 sono stato invitato a una funzione mediatica a Buckingham Palace – racconta. Abbiamo chiacchierato per tantissimo tempo, e posso dirti che è stato piuttosto surreale. Il mio cervello continuava a dire: “Dannazione, sto parlando con la regina e non riesco a pensare a una sola cosa da dire!”
Alla fine, mi sono fermato su; “Qual è il tuo show televisivo preferito?” E lei, senza pensarci, ha detto: ” The Kumars at No. 42″ . E, cosa ancora più sorprendente, ha recitato a memoria alcune battute del personaggio della nonna, interpretato dalla brillante Meera Syal
The Kumars at No. 42 è stato uno show televisivo britannico andato in onda dal 2001 al 2006, in sette stagioni. Il programma vedeva Sanjeev Bhaskar nei panni di Sanjeev Kumar, un aspirante conduttore di talk show che aveva ospiti famosi a casa sua per parlare con loro. Tutto andava storto tuttavia quando la famiglia di Sanjeev iniziava a interrompere le conversazioni, con le celebrità che finivano per chiacchierare di più con sua madre, suo padre e sua nonna che con lui.