Peaky Blinders: Thom Yorke e Jonny Greenwood musicano la nuova stagione

Peaky
Condividi l'articolo

Ebbene sì: Thom Yorke e Jonny Greenwood hanno lavorato sulla colonna sonora dell’ultima stagione di Peaky Blinders

Notiziona: almeno due nuove canzoni scritte insieme da Thom Yorke e Jonny Greenwood per la nuova stagione di Peaky Blinders. Un contributo di certo prestigioso, che ben si accompagna al resto dei nomi che finora hanno arricchito la colorita colonna sonora della serie: Royal Blood, IDLES, Arctic Monkeys, Foals e PJ Harvey, tanto per farne alcuni.

Sul contributo dei due musicisti, il regista Anthony Byrne ha detto: “Sono sopra la luna [al settimo cielo ndr] riguardo a tutto ciò. La musica è sempre stata importante per la storia, e volevo veramente portarci dentro una colonna sonora drammatica. Lo stiamo facendo molto di più in questa stagione”.

“[L’ultima sarà] una stagione molto più pesante delle precedenti”, spiega Byrne; “Quindi la musica sta andando in una direzione molto diversa”. Peaky Blinders continua a sperimentare, insomma, e ad altri livelli: per la quinta stagione ci si era affidati ad Anna Calvi per la scrittura di musiche ad hoc.

E con i due storici componenti dei Radiohead, naturalmente, l’asticella non si potrà che alzare ancor di più. La sesta e ultima stagione di Peaky Blinders arriverà il 27 febbraio 2022, tra pochi giorni. Gli episodi concluderanno le vicende di Tommy Shelby e dei suoi comprimari dopo un’attesa di anni dovuta alla pandemia.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente