In queste ore stanno arrivando i primi commenti che la critica americano sta facendo a The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson (qui il trailer). Sebbene non sia scaduto l’embargo ed è dunque impossibile per le testate giornalistiche pubblicare le recensioni complete, le prime reazioni portate sui social sono assolutamente entusiaste. Vi lasciamo qui sotto alcune delle più autorevoli arrivate fino ad ora.
Hanna Flint, MTV Movies: Matt Reeves racconta una storia avvincente e divertente di Batman sul raggiungimento della maggiore età
Unilad: Assolutamente euforico
Film totale: Sensazionale
Impero: Avvincente
Shortlist: Un film infernale
Insider: Robert Pattinson sarà il tuo nuovo Batman preferito
Nel cast di The Batman, accanto al già citato protagonista Robert Pattinson ci saranno Paul Dano, John Turturro e Colin Farrell nei panni dei villain principali della storia, ovvero sia l’Enigmista, Carmine Falcone e il Pinguino. Con loro Zoe Kravitz, Andy Serkis e Jeffrey Wright che saranno rispettivamente Selina Kyle, a.k.a. Catwoman, il fido maggiordono Alfred e il Commissarion Gordon. Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Due anni di caccia per le strade per Batman, incutendo paura nei cuori dei criminali, ha portato Bruce Wayne nelle profondità delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati – Alfred Pennyworth, il tenente James Gordon – nella rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici invia il più grande detective del mondo a un’indagine negli inferi. Qui incontra personaggi come Selina Kyle/alias Catwoman, Oswald Cobblepot/alias il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton/aka l’Enigmista
Che ne pensate? Cosa vi aspettate da questo film? Ditecelo, come sempre, nei commenti.