LOL 2, la nostra Classifica dei comici in gara [LISTA]

Abbiamo visto i primi quattro episodi della seconda stagione di LOL - Chi ride è fuori e abbiamo provato a fare una classifica dei comici in gara

Condividi l'articolo

05. Maria di Biase

Per Maria di Biase la comicità è una sorta di seconda pelle: basta guardarla perché la sua comicità mimica ed espressiva prenda il sopravvento. Persino quando si arrabbia perché le viene da ridere, finisce con l’essere comica.

Pur non avendo fatto chissà che numeri o essersi esibita in chissà quale esibizioni, è sempre all’interno del gioco: che sia con una barzelletta su un molisano, con il suo modo sgraziatissimo di stare seduta o il terrore che le si dipinge in faccia quando altri prendono la parola.

LOL 2

04. Maccio Capatonda

Mettiamo subito le mani avanti: le prime quattro posizioni di questa classifica sono state molto difficili da mettere in ordine, perché si tratta di quattro artisti che, da soli, stanno tenendo su tutta la seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori.

È per questo che un comico come Maccio Capatonda – che in LOL 2 sta facendo di tutto – si trova “solo” in quarta posizione. La sua comicità sferzante, i suoi scatti improvvisi così come i suoi personaggi – vedi Padre Maronno – sono delle vere e proprie garanzie.

Ma, al momento, ci sono comici che ci hanno fatto ridere un pochino di più.

03. Virginia Raffaele

Nei primi quattro episodi di LOL 2 Virginia Raffaele ha già fatto di tutto: compreso prendersi a schiaffi da sola per non scoppiare a ridere e parlare come una segreteria rotta. Ha imitato Lunetta Savino e Lino Banfi e, non contenta, ha provato anche a sedurre gli uomini in qualità di Ornella Vanoni.

A tutto questo si aggiungono le imprecazioni in romano ogni volta che qualcuno cerca di farla ridere e, soprattutto, la fantastica esibizione di Marina Abramovic con Corrado Guzzanti che ha già portato alla nascita di alcuni meme sui social.

02. Mago Forest

Mago Forest non è certo una novità né una sorpresa: la sua lunga carriera ha dimostrato così apertamente le sue capacità comiche da spingerci a metterlo tra i favoriti ancora prima di aver visto gli episodi di LOL 2.

Non c’è scena o gag di questa seconda stagione in cui Mago Forest non metta del suo: e il suo essere agguerrito per arrivare alla fine del gioco lo dimostra anche la sua entrata in scena in chiave green.

Si è relazionato con tutti gli altri concorrenti e per ognuno di loro ha avuto una gag, una risposta comica o un qualche scherzo fisico che rendeva impossibile non scoppiare a ridere.

01. Corrado Guzzanti

Non sorprenderà di certo trovare in prima posizione Corrado Guzzanti che fa il suo ingresso a LOL 2 presentandosi nei panni di Quelo, uno dei suoi personaggi più amati.

All’interno dello show il comico – che forse è quello più talentuoso che abbiamo in Italia – ha messo in mostra numerosi personaggi della sua carriera, compresa Vulvia.

Ma al di là dei personaggi noti – sia originali che imitazioni – il modo in cui reagisce istintivamente alle battute, le parole che dice o il modo in cui balla davanti a Maccio Capatonda… non c’è niente che Corrado Guzzanti faccia non gli valga il titolo di favorito.