Difficile, in effetti, immaginarsi l’eroina del grande successo in costume/erotico di Netflix in panni davvero molto distanti come quelli di Aloy. In effetti, tra quelle proposte qui la scelta della Dynevor ci sembra quella meno probabile e che potrebbe essere condotta semmai più che altro sulla base della sua popolarità. Però, anche in questo caso: non si sa mai.
6. Freya Allan (The Witcher)
Freya Allan ha interpretato la principessa Ciri nella serie tratta dalla saga di The Witcher: di fatto, ha già dato il volto, e splendidamente, ad un amato personaggio videoludico. L’abbiamo vista combattere, sporcarsi le mani e sopravvivere nella natura selvaggia, oltre a mostrare un carattere deciso e combattivo. Nessun dubbio: una bella tintura sui capelli, e sarebbe sicuramente adatta.
7. Sydney Sweeney (Euphoria)
Non c’è dubbio che Sydney Sweeney sia, al momento, all’apice del suo successo. Certo, il suo ruolo in Euphoria ha molto poco a che vedere con ciò che deve affrontare Aloy ed è anche tematicamente distante. Ma, anche in questo caso, per l’attrice potrebbe essere una buona occasione per re-inventarsi e, chissà, magari sorprenderci tutti.
Una scelta da compiere se volessimo un po’ rischiare. La Zegler è giovanissima, viene dal teatro e non ha fatto nulla di lontanamente vicino a ciò di cui parliamo qui, se si esclude il suo ruolo in Shazam! 2, il film DCEU in uscita nel 2023. Ma sappiamo che il rischio ripaga e del resto abbiamo visto infinite attrici incredibili re-inventarsi in ruoli insospettabili. Che possa accadere anche con lei?
9. Alicia Vikander (Tomb Raider)
Il problema nell’affidare ad Alicia Vikander il ruolo di Aloy starebbe puramente in una questione anagrafica. In entrambi i titoli di Horizon la protagonista ha infatti sui 19/20 anni, mentre l’attrice svedese nota come la più recente Lara Croft ha ormai abbondantemente superato i 30. Non sarebbe tuttavia una scelta assurda: sappiamo che la fisicità nel suo caso c’è, e la grinta anche.
10. Maya Hawke (Stranger Things)
L’unica in questa lista che parte già come celebrità annunciata, essendo figlia d’arte. Anche nel suo caso, si parla di un ruolo un po’ distante e per certi versi molto ambizioso rispetto a ciò a cui si è dedicata finora. Potrebbe però essere per lei un salto di carriera interessante e portarle finalmente tutto il riconoscimento che merita, al di là della notorietà ereditata dai genitori.