Ormai è il caso di parlarne: chi potrebbe interpretare Aloy, l’amatissima protagonista della saga di Horizon, in un film o in una serie tv?
La questione si pone per forza, visto il successo di Horizon Forbidden West e la ritrovata popolarità della protagonista del videogioco, la beneamata Aloy: chi potrebbe interpretarla su schermo? Una domanda tutt’altro che banale e che va inserita in un contesto di crescente interesse che l’industria cinematografica e televisiva dimostra per gli adattamenti videoludici in questi anni.
A partire dal recente film di Uncharted, interpretato da Tom Holland, e passando per la serie basata su The Last of Us, che vedrà protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey. In arrivo c’è anche una serie sulla sempreverde saga di Halo, mentre si fa un gran parlare pure di un adattamento moderno dei titoli di Jak and Daxter. Per non dire, andando oltre, del successo di The Witcher.
Insomma, sembra solo questione di tempo prima che qualche studio si accaparri i diritti per creare una bella serie o un film incentrato su Aloy e sulle sue avventure. A quel punto, sarebbe solo occasione di puntare sul “volto” giusto. E quale potrebbe essere? Abbiamo messo insieme una rosa di nomi che ci sembrano i più papabili.
Florence Pugh, niente da dire, è molto simile ad Aloy specialmente per quel che riguarda i tratti del viso. Non è difficile immaginarsela, capelli rossi ed arco in mano, a saltare di roccia in roccia a caccia di macchine. Un tipo di ruolo del resto non lontanissimo da quello da lei assunto recentemente nel MCU come Black Widow.
2. Rose Leslie (Game of Thrones)
Sulla Leslie d’interessante c’è da dire che costituisce una delle basi d’ispirazione effettive per il personaggio di Aloy, assieme alla Ellen Ripley di Alien e alla Sarah Connor di Terminator. La sua esperienza nei “territori selvaggi” del resto se l’è fatta abbondantemente in quanto una dei “bruti” di Game of Thrones, nonché compagna temporanea di John Snow. Potrebbe andare benissimo.
3. Millie Bobby Brown (Stranger Things)
Della nostra buona vecchia Millie c’è da dire che naturalmente il suo nome viene subito in mente quando si parla di giovani attrici già celebrità mondiali e di grande richiamo. Finora la ragazza s’è occupata più di fantascienza anni ’80 che di avventura post-apocalittica ed è difficile, in effetti, immaginarsela all’attacco lancia in resta. Ma chissà? Non si può mai dire.
Dafne Keen s’è fatta conoscere dapprima al fianco di Hugh Jackman in Logan e poi come Lyra Belacqua, famosa eroina della letteratura fantasy recente, nella serie His Dark Materials. L’attrice è giovane e ha grinta, e forse sta aspettando proprio l’occasione giusta di un ruolo come questo per farsi finalmente notare.