Si chiama Ping, è un bellissimo cane che vive a Kansa City, dove è stato addestrato dal suo padrone, un appassionato giocatore di MOBA e FPS di nome Judah Johansson in un campo davvero innvoativo. L’animale infatti abbaia per avvisare il suo compagno umano quando si accorge che gli FPS (Frame al secondo) dei vari giochi calano.
Ci sono tutti i tipi di cani là fuori con un vero lavoro – unità K-9, cani per l’allarme convulsioni, cani per non vedenti – e mi sono reso conto che, come streamer di Twitch, avevo bisogno di un mio aiuto speciale – ha detto Johansson al sito Hard Drive. Siamo partiti in modo semplice. Il cane è arrivato a capire quando si stava verificando il calo delgli FPS dal modo in cui sbattevo il pugno sulla scrivania. Da lì, il suo senso è diventato solo più sviluppato. Oggi, le abilità di Ping sono così acute che se carico Halo Infinite , inizia immediatamente ad abbaiare.
Durante le stressanti partite di Johansson, Ping mette una zampa sulla mano destra dello streamer ogni volta che avverte un calo del frame rate, in modo da non interrompere la sua concentrazione. Durante eclatanti partite di DOTA, Ping è anche in grado forzare lo spegnimento del computer.
Mi sono iscritto a un gruppo Facebook per persone con cani da terapia, ma non hanno riconosciuto la mia condizione come “genuina” – ha proseguito Johansson. Poi ho trovato un altro gruppo specifico per i giocatori con animali domestici di servizio. Non crederesti alla diversità in questa comunitÃ
Johansson era grato di aver trovato un posto dove lui e il suo cane Ping avrebbero potuto essere accettati.
C’è anche un ragazzo con un pappagallo grigio africano che urla ‘cazzate’ quando muore in Call of Duty – ha detto Johansson. È bello sapere che non sono solo
Incredibile!
Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa