Come saprete, FX sta producendo una serie TV basata sul franchise di Alien che vede Noah Hawley, già creatore di Fargo e di Legion come showrunner e prodotta da Ridley Scott. In un recente panel John Landgraf, capo dell’emittente televisivo, ha scvelato nuovi dettagli circa l’ambientazione e la trama dello show.
Ci sono grandi sorprese in serbo per il pubblico – ha esclamato il capo della rete. Ma quando gli è stato chiesto da Deadline, ha detto che la Ripley di Sigourney Weaver non sarà protagonista.
Noah ha questa incredibile capacità , e penso che l’abbiate visto con Fargo, di trovare sia un modo di essere fedeli a una creazione originale come un film dei fratelli Coen, o in questo caso, il seguito del film Ridley Scott e James Cameron, Aliens, ma anche per portare sul tavolo qualcosa di nuovo che rappresenti l’estensione e la reinvenzione di un franchise
Vi ricordiamo che questo non è l’unico progetto seriale collegato ad un film di Ridley Scott. Pochi giorni fa Amazon ha annunciato la messa in produzione della serie dedicata a Blade Runner. In quel caso la storia non sarà precedente a quella vista nell’opera originale, ma bensì successiva. Come suggerisce infatti il titolo, si svolgerà nel 2099, 50 anni dopo il film del 2017 diretto da Denis Villeneuve e con protagonista Ryan Gosling (qui tutti i dettagli del caso).