Durante il Super Bowl è stato rilasciato il nuovo trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, nuova serie TV Amazon ambientata nell’Universo Narrativo nato dalla mente di J.R.R. Tolkien (qui per vederlo). I fan hanno potuto dare un’occhiata sia ai nuovi personaggi nati per questo progetto che alle vecchie conoscenze.
In particolare l’attenzione è stata posta su Morfydd Clark, interprete della giovane Galadriel che nelle prime immagini è apparsa in vesti decisamente più battagliere rispetto alla saggia regina elfica vista nella trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson e interpretata da Cate Blanchett.
Gli showrunner Patrick McKay e JD Payne hanno parlato a Vanity Fair di questa scelta spiegando che fosse un’idea dello stesso Tolkien.
In una lettera scritta dal geniale autore datata 6 marzo 1973 si può leggere infatti:
Allora era di indole amazzonica e si legava i capelli come una corona quando prendeva parte a imprese atletiche. Questo è anche il modo in cui ha ottenuto il nome di Galadriel, che si traduce approssimativamente in “fanciulla incoronata con capelli lucenti“
C’è anche un passaggio nei Racconti incompiuti che descrive Galadriel come dotato dell’occhio acuto di un comandante.
Galadriel guardò anche i Nani con l’occhio di un comandante, vedendo in loro i migliori guerrieri per sfidare contro gli Orchi.
L’idea dunque degli shorunner è quella dunque di mostrare come questa guerriera dalla testa calda sia divenuta la pacata regina di Lothlórien.
È chiassosa e piena energia. Ha una spada rotta perché ha ucciso così tanti orchi – ha detto McKay. Questa giovane Galadriel dalla testa calda… come è mai diventata quella statista con gli anni?
Come hanno rivelato i due, Galadriel sarà il “comandante degli eserciti del Nord” alla ricerca dei responsabili della morte di suo fratello.
Che ne pensate? Siete curiosi di questo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere?