L’attesa è finita. BBC ha infatti annunciato la data d’uscita della sesta e conclusiva stagione di Peaky Blinders (qui il trailer). Il giorno da segnare sul calendario è infatti domenica 27 febbraio. Netflix ancora non ha fatto sapere se il rilascio sulla piattaforma coinciderà con quello che avverà in Inghilterra. Tuttavia è molto probabile che le puntate vengano rilasciate con pochissima distanza l’una dall’altra.
La nuova stagione accoglierà Stephen Graham nel cast. Insieme a lui farà ritorno il personaggio interpretato da Tom Hardy, Alfie Solomons. Tuttavia, una notevole assente sarà Helen McCrory, tragicamente morta di cancro l’anno scorso all’età di 52 anni. L’attrice aveva interpretato la matriarca Polly Grey e il protagonista Cillian Murphy (Tommy Shelby) ha detto che è stato “davvero difficile” fare lo show senza di lei.
Sarebbe stata nella sesta serie se la pandemia non avesse bloccato tutto – ha spiegato a The Guardian. Mancavano solo cinque giorni alle riprese nel marzo 2020 quando è stato annunciato il blocco. Helen era il cuore di questo show ed è stato difficile farcela senza di lei. Davvero difficile. C’era questa enorme assenza sul set. L’abbiamo sentita tutti. È morta mentre stavamo girando. Era troppo giovane. Non puoi fare a meno di pensare a tutti i ruoli straordinari che avrebbe avuto
In un’altra intervista con Variety, Murphy aveva spiegato che l’intera sesta stagione di Peaky Blinders sarà un omaggio alla collega.
L’intera serie è omaggio fatto a lei per onorarla – aveva detto l’attore. La sua presenza e la presenza del suo personaggio sono ancora molto sentite nella serie,e fanno molto parte del percorso di Tommy. Sarà diverso senza di lei, lo sai. Semplicemente non sarà lo stesso. Ho parlato di quanto fosse fenomenale come attrice e come persona ed è un’enorme perdita per l’intera comunità attoriale, non solo per il nostro show. I miei pensieri sono sempre con Damian [Lewis] e i suoi figli. Spero solo che la serie sia all’altezza della sua memoria e del nostro ricordo di lei