Martha is Dead andrà incontro alla censura sulle console Sony
Molto chiacchierata la decisione di Sony di censurare Martha is Dead, l’atteso horror in uscita a fine febbraio. Lo annuncia su Twitter la casa di distribuzione, Wired Productions: “Con rimpianto abbiamo dovuto modificare l’esperienza [di gioco] su PlayStation 4 e PlayStation 5, sicché alcuni elementi [del gameplay] non sono più giocabili“.
Non è ben chiaro chi abbia preso questa decisione e nello specifico quali momenti del gioco riguardi. Come risultato, per ora, sappiamo che la release digitale del gioco rimane fissa al 24 febbraio; mentre quella fisica sarà rimandata di “un basso numero di settimane”, per consentire agli sviluppatori di apportare i dovuti cambiamenti richiesti, probabilmente.
Difficile comprendere le ragioni di una scelta simile nel 2022. Oggigiorno disclaimer ed indicazioni specifiche avvisano per tempo qualunque gamer sul tipo di contenuto “poco confortevole” al quale potrebbe andare incontro. Del resto sia LKA, la casa di produzione, che Wired Productions insistono sull’essere sempre state “oneste” riguardo al tipo di gioco proposto fin dall’annuncio del gioco stesso, nel 2019.
C’è anche da dire, come annuncia sempre via Twitter la stessa Wired Productions, che Martha is Dead uscirà senza alcun problema riscontrato o modifica imposta su Xbox e per PC. Una scelta quindi davvero discutibile e che non giocherà a favore di Sony; casa del resto già criticata dalla comunità del gaming per molte altre decisioni male accolte, come quella di cancellare Days Gone 2.
Fonte: GameRant
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca