Quattro anni di prigione per 1727 Wrldstar
Quattro anni di reclusione. Questa la pena comminata ad 1727 Wrldstar per aver picchiato l’ex fidanzata ed essere addirittura arrivato a minacciare di darle fuoco. Una storia che purtroppo si trascina da un po’ e che ha visto la ragazza vittima di comportamenti aggressivi da parte del compagno influencer che infine, esasperata, non è più riuscita a perdonare.
1727 Wrldstar, vero nome Algero Corretini, è diventato famoso nel 2020 verso la fine della prima quarantena per un video nel quale si riprendeva mentre guidava, finendo contro un muro e strisciando la macchina. Celebre, fin da quei tempi, la sua frase chiave: “Ho preso il muro, fratellì!”. Il video, uno dei più visti di quell’anno, lo ha rapidamente reso una celebrità.
Tra una cosa e l’altra 1727 Wrldstar ha racconto su Instagram fino a 220mila follower, buona parte dei quali probabilmente lo seguono in virtù del suo atteggiamento da “tamarro”, mentre gli altri… difficile capirlo, francamente. detto questo, ora Corretini trascorrerà quattro anni in prigione in seguito alla denuncia della donna. Nella fattispecie si parla di “maltrattamenti e lesioni personali”.
Un po’ difficile dare un giudizio su un personaggio del genere, che senza una piattaforma come Instagram e non potendo contare sulla superficialità e, diciamo così, voglia di leggerezza di un certo pubblico social, difficilmente avrebbe il seguito che ora può vantare. Ma d’altra parte per certi versi 1727 Wrldstar è solo uno dei sintomi (tra i peggiori) dell’era mediatica che stiamo vivendo. Uno dei tanti.
Fonte: Open