Futurama torna dopo dieci anni di assenza con venti nuovi episodi
L’ultima stagione di Futurama andava in onda quasi dieci anni fa, nel 2013. Da allora, la mitica serie sci-fi/parodistica di Matt Groening e David X. Cohen è rimasta in pausa, mentre il creatore di questo prodotto e de I Simpson si dedicava al suo nuovo progetto, Disincanto, attualmente in streaming su Netflix.
In qualche modo, però, per Futurama i giochi ancora non sono chiusi. Di poco fa è infatti l’annuncio di venti nuovi episodi della serie, appena entrati in produzione negli Stati Uniti per Hulu. Non si sa quando e se (ma ci auguriamo di sì, ovviamente) questi episodi arriveranno in Italia, ma sappiamo che in America usciranno nel 2023.
Si parla di una o più nuove stagioni? Potrà Futurama riprendere e continuare oltre come I Simpson? Difficile saperlo adesso. La buona notizia è che gran parte del cast storico (per quanto riguarda le voci originali) ha annunciato che riprenderà i propri ruoli. Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, invece, non si sa nulla.
Futurama è andata in onda per la prima volta nel 1999. La serie, impostata sui caratteristici toni satirici dell’opera di Groening, segue le vicende di Philip J. Fry, un ragazzo congelato e risvegliatosi nel futuro, nell’anno 3000. La fantascienza di Futurama è chiaramente costruita come una gigantesca parodia del mondo di oggi, ma nella serie non mancano momenti emozionanti, coinvolgenti e memorabili.
Fonte: The Hollywood Reporter