Nuovo mese, nuovi arrivi e nuovi consigli per fare una scrematura su Amazon Prime Video. Cosa c’è di interessante da vedere quindi? Come ci ha sempre abituato la piattaforma legata al sito e-commerce più famosa al mondo, i titoli interessanti sono sempre tantissimi.
Da segnalare, ad esempio, l’intera saga dedicata a Rocky, il famoso pugile interpretato da Sylvester Stallone. Così come, per restare sul ring, Alì, il biopic di Michael Mann dedicato all’omonimo famosissimo pugile, a cui Will Smith presta il volto. Forse non il miglior film del regista ma comunque una grandissima opera da godersi, consigliata anche a chi non è proprio avvezzo al genere.
Film da vedere su Amazon Prime Video a Febbraio
Dope Boys Alphabet, Marco Proserpio, 2021
Un viaggio nella scena rap e hip hop romana, guardando alle origini di una crew che di fatto ha scritto la storia del genere.
Poco meno di un ventennio da ripercorrere in compagnia dei protagonisti del Truceklan e soprattutto di Noyz Narcos, rappresentante di punta che ha scalato la vetta divenendo un punto di riferimento per moltissimi appassionati. Racconti, testimonianze ma soprattutto scene di vita, raccolte in un meraviglioso documentario.
American Animals, Bart Layton, 2018
Oscillando tra commedia e crime, il film diretto da Layton e con Evan Peters protagonista, racconta la storia realmente accaduta di una rapina al quanto singolare.
Quattro studenti decidono di compiere un furto milionario nella biblioteca della Transylvania University, eseguito però in maniera quantomeno goffa. Tra grattacapi e ingenuità, il film catturerà l’attenzione di ogni spettatore dall’inizio alla fine, tra momenti ilari ma anche di tensione.
Magnolia, Paul Thomas Anderson, 1999
Spiegare in poche righe Magnolia è pressoché impossibile oltre che quasi oltraggioso vista la potenza di questo film. Non c’è da stupirsi quando si parla di Paul Thomas Anderson, in fin dei conti.
Storie di vita che si intrecciano, con un supercast al servizio di uno dei registi (se non il regista) più importante del XXI secolo. A completare questo capolavoro, la colonna sonora firmata Aimee Mann, che con la sua Wise Up sul finale del film darà il via libera ad una commozione infinita.
Ariaferma, Leonardo Di Costanzo, 2021
Tornando in Italia, doveroso segnalare il quarto lavoro di Leonardo Di Costanzo. Presentato all’ultimo Festival di Venezia, Ariaferma è un dramma ambientato nell’Ottocento. Un carcere è in via di dismissione ma per un disguido, alcuni detenuti dovranno coabitare con i propri carcerieri.
Le barriere dunque svaniscono, creando tensione costante tra Carmine e Gaetano, rispettivamente l’agente divenuto direttore del carcere e un camorrista. Le interpretazioni di Silvio Orlando e Toni Servillo sono magistrali e da sole valgono l’intero film.