Vincent D’Onofrio ha fatto il suo esordio ufficiale nel MCU nell’ultima serie Hawkeye nella quale ha ripreso il ruolo di Wilson Fisk, a.k.a. Kingpin che aveva già interpretato negli show dedicati a Daredevil e Punisher, poi cancellati da Netflix. Sebbene il pubblico abbia apprezzato moltissimo il suo ritorno, per ora non c’è sicurezza che nel futuro del grande universo Marvel ci sia posto anche per lui. A rivelarlo è stato lo stesso attore durante una chiacchiera con Sarah O’Connell.
Ci sono già passato con Daredevil. È molto chiara a Marvel la mia volontà di continuare a interpretare questa parte – ha detto D’Onofrio. Ho appena iniziando a divertirmi e penso ancora che ci sia molto altro da fare con questo personaggio. Quindi spero solo di ricevere una chiamata. Sarebbe davvero bello
Quando gli è stato chiesto se ci fossero altri personaggi dell’MCU con cui avrebbe voluto confrontarsi, ha detto:
È ovvio che Punisher, Daredevil, Spider-Man sono quelli a cui il mio personaggio è legato nei fumetti, ma ce ne sono molti altri. Posso solo sperare che ciò accada. Voglio dire Spider-Man sicuramente, sarebbe davvero molto divertente.
O’Connell ha detto che le piacerebbe vedere Kingpin come il cattivo principale in Spider-Man 4, cosa a cui Vincent D’Onofrio ha risposto:
Lo voglio tanto quanto lo vogliono tutti, quindi vedremo.
L’attore, intervistato qualche tempo fa da Tv Line aveva ribadito la sua volontà di rimanere nel MCU e magari confrontarsi nuovamente con Daredevil.
Mi piacerebbe molto. Non ci ho pensato molto. Mi sono allontanato da Daredevil. Per un po’ ho pensato che potesse tornare, ma sono passati anni ormai. Ho rinunciato a quella possibilità. Ma non sapevo nemmeno che avrei ricevuto una chiamata dal capo dei Marvel Studios Kevin Feige, quindi tutto è possibile. Non avevo idea che avrei fatto Hawkeye