Da poco è stata rilasciata su Netflix la terza e conclusiva stagione di After Life, apprezzatissimo show scritto e interpretato da Ricky Gervais (qui la nostra recensione). Sebbene il grande comico britannico abbia dichiarato in più occasioni di non voler proseguire con quel franchise, la sua creatività non si è di certo esaurita. Parlando con Heat ha infatti rivelato di avere già un accordo con la piattaforma della grande N. per un nuovo show di cui ancora tuttavia non sappiamo ancora alcun dettaglio.
Netflix ha detto che avrei potuto fare una quarta stagione di After Life o la prima stagione di qualcosa di nuovo.E sto cercando qualcosa di nuovo. È molto eccitante. Andrò avanti finché mi sarà permesso
Nella stessa intervista ha anche parlato del suo prossimo progetto, lo show di stand-up dal titolo Armageddon, col quale ha intenzione di farsi cancellare.
Una cosa che ho deciso di fare, e non vedo l’ora di iniziare, è il mio nuovo spettacolo di cabaret, che si chiamerà Armageddon. Lo sto trattando come se fosse l’ultimo in assoluto. Non lo sarà, ma voglio metterci tutto. Voglio provare a essere cancellato. Riguarda la fine del mondo e come ci distruggeremo per molte ragioni, che si tratti della stupidità dei media o della fine del mondo
Ricky Gervais è da sempre un grande detrattore della cosiddetta cancel culture. Durante un episodio del suo podcast Absolutely Mental ha parlato proprio di questo argomento, col suo solito modo caustico.
Voglio vivere abbastanza a lungo da vedere la generazione più giovane non essere svegli abbastanza per la prossima generazione – ha detto il creatore di After Life. Accadrà. Non se ne rendono conto, ma è come se loro fossero i prossimi. Questo è ciò che è divertente. Abbiamo cacciato la vecchia guardia. Ce l’abbiamo fatta. Solo chi è così sveglio e liberale può ottenere una cosa simile, solo che poi inizia ad andare dall’altra parte. Questo è inevitabile.
Netflix e Ricky Gervais vanno dunque avanti insieme!