Ieri durante l’intervallo della partita AFC i tra i Cincinnati Bengals e i Kansas City Chiefs è stato rilasciato il primo trailer della serie TV su Halo, progetto di Paramount Plus che verrà rilasciato in streaming su quella piattaforma a partire dal 24 marzo. Non sappiamo ancora quale chi si occuperà di distribuirla anche da noi.
https://www.facebook.com/HaloTheSeries/videos/2436535819809911/
Come potete vedere possiamo finalmente avere qualche idea in più di quelal che sarà la trama dello show. Da queste immagini pare infatti che la serei tratterà principalmente gli eventi del primo gioco di Halo. All’inizio di questa settimana, lo sviluppatore della 343, software house creatrice di Master Chief e soci, aveva ribadito che lo show si sarebbe svolto nella “linea temporale d’argento”. In sostanza, ciò significa che i nuovi arrivati ​​​​nel franchise di Halo non dovranno preoccuparsi di non conoscere il canone dei giochi. Anche se la serie altererà alcuni elementi, ci sarà comunque molto di tessuto connettivo che dovrebbe soddisfare i fan di vecchia data.
Abbiamo inoltre finalmente potuto dare uno sguardo a Cortana, celeberrima intelligenza artificiale della serie videoludica, che sarà interpretata da Natasha McElhone che sarà anche la dottoressa Catherine Halsey. Mastern Chief invece sarà interpretato da Pablo Schreiber.
Accanto a loro nel cast Shabana Azmi che interpreterà invece l’ammiraglio Margaret Parangosky. Nello show saranno anche introdotti anche nuovi personaggi come gli Spartan Vannak 134, Riz 028 e Kai 125 interpretati rispettivamente da Bentley Kalu, da Natasha Culzac e da Kate Kennedy.
Parlando di questo progetto con IGN, il capo di Halo Transmedia and Entertainment Kiki Wolfkill, aveva detto qualche tempo fa:
La sfida più grande nell’adattare questo gioco è che il gameplay è progettato per metterti nell’armatura di [Master] Chief. Quello che chiediamo alle persone di fare con lo show è di guardarlo dall’esterno in modo da presentare un lato di Chief che semplicemente non può giocare nel gioco – aveva detto.
Cosa me pensate di questo trailer? Vi piace?
Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa