Il cambio di look di Minnie non è passato inosservato
Abbiamo tutti ben presente Minnie Mouse, la storica fidanzata di Topolino (Mickey Mouse) nonché personaggio femminile forse più famoso dell’universo animato Disney assieme a Paperina (Daisy Duck). E, quando la immaginiamo, di solito la ricolleghiamo al suo look più caratteristico: gonna e vestito rosa, spesso a pois, e fiocco pure rosa in testa.
Nel 2022, improvvisamente, un cambiamento. Per celebrare i 30 anni del resort Disneyland Paris, Minnie è stata ri-disegnata da Stella McCartney (la famosa stilista, figlia di Paul) con un completo blu sempre a pois, ma con indosso pantaloni e non più la gonna. “E allora?”, direte in molti.
In effetti, non ci sarebbe nulla da osservare se non fosse che in diversi, non sorpredentemente vicini agli ambienti della destra conservatrice americana, hanno criticato il cambio di look: “Si cerca di distruggere il tessuto della nostra società” ha detto la senatrice repubblicana Candace Owens, non a caso su Fox News.
“They’re taking all of these things that nobody was offended by and feel like they have to get rid of them and destroy them because they’re bored.” – @realcandaceo on Disney changing Minnie Mouse’s outfit pic.twitter.com/1CoVw8Eiyc
Un personaggio storico che cambia look: ie reazioni del web
“Stanno togliendo tutte queste cose che non offendevano nessuno e si sentono di doversene liberare perché sono annoiati” ha detto anche la Owens. Sul web le reazioni sono miste: “Non mi interessa cosa indossa Minnie, ma abbiamo bisogno di parlare di come Paperino se ne va in giro con il suo ***** che pende di fuori”.
C’è comunque da osservare che, anche ammettendo che possa essere un problema, il cambio di vestiario del personaggio non sarà permanente, ma solo circoscritto a questo evento specifico. Nessuno ha affermato che il suo look più classico sarà definitivamente scartato. Per ora, almeno.
Fonte: Deadline
New Minnie Mouse Pantsuit Design Includes Baton For Beating Uyghur Prisoners https://t.co/33sWO9fUA9