Cosa vuol dire la “Z” di Dragon Ball Z? Ecco il significato del Titolo

Conoscete il significato del titolo Dragon Ball Z? Per cosa sta quella "Z" di fianco al nome del celebre anime? Ecco la risposta!

dragon ball z
Condividi l'articolo

Dragon Ball Z è un anime (recentemente definito come serie porno da un politico americano, qui i dettagli), tratto dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama . Questo è divenuta una delle serie animate più importanti e amate della storia.

Trasmesso per la prima volta nel 1989, conta 291 episodi ed ha ottenuto un successo planetario che ha portato gli autori a proseguire della serie anche con molti prodotti futuri, più o meno canonici.

Tuttavia se c’è una domanda che in molti, magari non troppo appassionati, continuano a farsi a distanza di molti anni è sicuramente: perché Dragon Ball Z si chiama cosi? Per cosa sta quella Z? Lo stesso creatore in più interviste ha dato una risposta a questa domanda.

Siccome Dragon Ball è una serie di manga unica, non aveva una separazione come siamo abituati a vederla nell’anime. Quando gli spiegarono che sarebbe stato divisa in due parti, gli chiesero come gli sarebbe piaciuto chiamarlo.

Toriyama scrisse frettolosamente su un foglio il numero 2 di fianco al titolo Dragon Ball. Tuttavia lo scrisse talmente di fretta e malamente che il grafico dello Studio Bird scambiò quel numero per una Z. Il logo con l’ultima lettera dell’alfabeto finale piacque comunque a Toriyama che decise di lasciarlo così.

L’autore in seguito avrebbe motivato questa scelta al mondo spiegando che il suffisso Z stava ad indicare come i guerrieri visti in Dragon Ball avevano raggiunto il loro massimo potenziale e che non si sarebbe potuto andare oltre.

Questa affermazione denota come Toiyama avesse l’intenzione di chiudere la storia dopo gli eventi raccontati di Dragon Ball Z. Serie che però poi dovette continuare visto l’immane successo avuto.

Conoscevate questa storia?

Per altre news, approfondimenti e recensioni sul mondo del cinema e delle Serie TV, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficale LaScimmiaPensa.com