Sia ha pensato al suicidio dopo l’insuccesso del film Music

Sia
Credits: Sia / YouTube; Vevo / YouTube
Condividi l'articolo

Sia ha preso davvero molto male il fallimento del suo film con Maddie Ziegler

Music, il film scritto e diretto nel 2021 da Sia Furler, è stato un grande insuccesso. Bocciato sia dal pubblico che dalla critica, il film era già partito malissimo a causa della controversa interpretazione di una persona autistica da parte della ballerina Maddie Ziegler, storica collaboratrice della cantante.

In seguito alla bocciatura del film, rivela oggi l’artista di Chandelier: “Pensavo al suicidio [I was suicidal] e sono andata in rehab”. La cantante si è poi ripresa, come vonfessa al New York Times, grazie all’aiuto dell’attrice Kathy Griffin. Costei avrebbe aiutato Sia convincendola ad uscire a cena a Hollywood, in modo da essere catturata con lei dai paparazzi in una situazione “sana”.

Tragedia sfiorata quindi, sembra, per l’artista australiana. Del film, alla sua uscita, il recensore di Paste aveva scritto: “Persino compiere ricerche e scrivere un saggio sugli elementi problematici del film prima della release non è stato abbastanza per prepararmi a quanto Music sia deleterio per le persone autistiche“.

LEGGI ANCHE:  Sia - Ascolta il singolo inedito, I'm Still Here

L’attirce Chloé Hayden, autistica, aveva asserito poi che il film: “Mina le capacità delle persone autistiche e ci fa sembrare dei bambini. In più, se il tuo film riguarda l’inclusione ma non stai rendendo il set del film effettivamente inclusivo, sminuisci l’intero punto”. E voi l’avete visto? Vi accodate nel ritenere Music così brutto? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Variety