Jamie Waylett oggi, Tiger di Harry Potter irriconoscibile dopo l’arresto

Jamie Waylett è un volto noto per i fan di Harry Potter: tuttavia l'attore di Vincent Tiger è stato costretto ad abbandonare la saga per problemi con la giustizia e oggi è irriconoscibile

Jamie Waylett nei panni di Vincent Tiger
Condividi l'articolo

Sono passati ventuno anni da quando l’attore Jamie Waylett ha fatto il suo debutto nei panni di Vincent Tiger (Crabbe, in lingua originale) nella saga di Harry Potter (qui la nostra recensione della reunion)

Dal 2001 al 2009 Jamie Waylett è stato uno dei volti delle due spalle di Draco Malfoy (Tom Felton) con caratteristiche note: studente di Serpeverde e figlio di un Mangiamorte.

Fino a Harry Potter e il principe mezzosangue Jamie Waylett ha interpretato il mago purosangue Tiger, ma subito dopo le cose sono andate molto male per l’attore, al punto che oggi è del tutto irriconoscibile.

I fan della saga di Harry Potter si sono accorti della pesante assenza di Tiger negli ultimi due film della serie, sebbene nel libro Harry Potter i doni della morte Tiger avesse un ruolo comunque importante. Ruolo che è stato “ereditato” da un altro personaggio, Zabini Blaise, che affianca Draco e Goyle nell’ultimo scontro contro Harry, Ron ed Hermione.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, Katie Leung: "Fui costretta a negare gli attacchi razzisti subiti"

Che cosa è successo a Jamie Waylett?

Nel 2009 Jamie Waylett è stato arrestato per reati legati allo spaccio di droga. Una condanna che, naturalmente, poco si sposava con il franchise di Harry Potter, destinato a un pubblico di giovanissimi. La condanna ha fatto sì che il personaggio di Tiger semplicemente uscisse dai radar, come se non fosse mai esistito.

A seguito di una perquisizione effettuata della polizia è stato trovato un coltello e otto sacche di cannabis nella macchina in cui Jamie Waylett si trovava insieme a un amico.

È emerso così che Jamie Waylett, attore di Harry Potter, stava in realtà coltivando droga nella casa di sua madre, nella parte nord-occidentale di Londra. L’attore venne dunque condannato a 120 ore di servizi sociali.

Due anni dopo, nel 2011, Jamie Waylett venne arrestato di nuovo, durante i cosiddetti Disordini in Inghilterra (London riots, in patria), esplosi dopo la morte di Mark Duggan, un sospetto ventinovenne di colore, che perse la vita in una sparatoria con la polizia.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, la maratona arriva su Italia 1: ecco i dettagli

Jamie Waylett venne accusato di disordine e violenza pubblica e condannato a due anni di prigione.

L’ex attore della saga di Harry Potter è stato comunque prosciolto dall’accusa di aver voluto distruggere una proprietà privata con una bomba a benzina, come inizialmente era stato accusato.

Le immagini di quei giorni lo raffigurano con un cappuccio in testa e una bottiglia di champagne tra le mani. Bottiglia che era appena stata rubata da un supermercato da un altro rivoltoso.

Oggi Jaime Waylett – che ha ammesso di aver avuto problemi con la fama e che proprio per questo ha cominciato a fare uso di cannabis – lavora su Cameo, una piattaforma online che permette a celebrità più o meno famose di registrare messaggi personalizzati.

Al costo di circa 52 sterline i fan del vecchio Tiger possono avere una video-dedica personalizzata.