Gaspard Ulliel e il trionfo in inglese: Hannibal Lecter – Le origini del Male
Nel 2007 Gaspard Ulliel diventa il protagonista di Hannibal Lecter – Le origini del Male, pellicola che funge da prequel a Il silenzio degli innocenti.
La pellicola racconta la nascita e l’ascesa di uno dei villain più famosi della storia del cinema e l’interpretazione dell’attore, insieme ai suoi lineamenti delicato, delineano un ritratto spietato e pieno di fascino.
Nel film l’attore recita in inglese – lingua in cui era fluente – e si apre così al cinema internazionale.
Saint Laurent
Per Bertrand Bonello Gaspar Ulliel interpretò il grande stilista Yves Saint Laurent al fianco di Jérémie Renier.
Sebbene il film manchi un po’ d’anima e semplifichi fin troppo la complessità di un personaggio come Yves Saint Laurent l’interpretazione dell’attore vale, da sola, il tempo di una visione.
È solo la fine del mondo
L’ultimo film che vi consigliamo per recuperare un po’ l’arte istrionica di Gaspard Ulliel è senza dubbio È solo la fine del mondo, pellicola firmata da Xavier Dolan.
L’attore interpreta Louis, un giovane scrittore che torna a casa dopo aver preso il largo e aver cercato in altri luoghi la propria felicità.
Il ritorno a casa del ragazzo, però, è accompagnato da una brutta notizia che sconvolgerà l’equilibrio già instabile di una famiglia decisamente disfunzionale.
L’interpretazione di Ulliel, in questa pellicola del 2016, è di quelle che spezzano il cuore.