Daniel Radcliffe sarà Weird Al Yankovic in un film biopic

Yankovic
Credits: The Tonight Show Starring JImmy Fallon / YouTube; Team Coco / YouTube
Condividi l'articolo

Sarà Daniel Radcliffe ad interpretare Weird Al Yankovic in un film biografico di prossima uscita

Una scelta peculiare e che di sicuro farà discutere: sarà proprio Daniel Radciffe, l’attore interprete di Harry Potter, a dare il volto a Weird Al Yankovic in un prossimo biopic basato sulla vita del famoso cantante satirico. Difficile dire cosa abbia portato ad affidare il ruolo del cantante americano ad un attore inglese che con la musica pure non c’entra nulla.

Per chi non sapesse di chi parliamo: Weird Al Yankovic è noto fin dagli anni ’80 per le sue popolari parodie di famose canzoni pop, spesso raccolte in medley versione polka, che gli hanno guadagnato una popolarità oggi viva specialmente tra i “nerd”. Per i musicofili la sua figura è nota da decadi ed è anche apparso ospite in numerose occasioni, come ne I Simpson, diventando di fatto un’icona popolare.

Daniel Radcliffe lo interpreterà in un biopic intitolato Weird: The Al Yankovic Story e prodotto per Roku. La sinossi: “Il biopic non si trattiene esplorando ogni aspetto della vita di Yankovic; dalla sua scalata al successo meteorica con le prime it quali Eat It e Like a Surgeon alle sue torride storie d’amore con le celebrità e il suo notoriamente depravato stile di vita”.

LEGGI ANCHE:  Netflix: la programmazione di Febbraio

Weird: The Al Yankovic Story conduce gli spettatori attraverso un viaggio davvero indimenticabile attraverso la vita e la carriera di Yankovic, da bambino prodigio dotato a più grande leggenda musicale di tutti i tempi”. Il tutto è, chiaramente, da intendersi in chiave ironica. Riuscirà Radcliffe ad interpretare adeguatamente lo spirito satirico del personaggio?

Fonte: Variety