Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Gennaio
La Tempesta del Secolo, Craig R. Baxley, 1999
Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, e sceneggiato dal Re in persona, questa miniserie si compone da tre lunghe puntate. Passata in sordina sul piccolo schermo tanti anni fa, racconta la storia di una piccola cittadina invasa da una particolare tempesta di neve che blocca tutti i suoi abitanti. E con sé anche un oscuro personaggio che sconvolgerà le vite di tutti.
Venture Bros., Jackson Publick, 2004-2018
Direttamente dalle brillanti menti della Adult Swim (di cui sono presenti anche altri titoli in piattaforma), prima di Rick & Morty esisteva (ed esiste tutt’ora) questa simpaticissima e satirica serie animata. Due fratelli e il loro padre super scienziato dovranno vedersela con l’autoproclamato acerrimo nemico di famiglia Monarch. Un cattivo vestito da farfalla che vuole “sconfiggere” la famiglia Venture. Moltissima satira ma anche tanta azione, in un miscuglio di generi molto accattivante.
La fama sicuramente precede questo capolavoro dell’animazione. E finalmente, anche in Italia avremo l’attesissima quinta stagione proprio grazie ad Amazon Prime Video, con circa cinque anni di ritardo rispetto la sua uscita. Le vicende narrate guardano a Samurai Jack, scaraventato dal demone Aku in un mondo parallelo e futuro dove tutto è sotto la tirannia del menzionato mostro.