Cioè che è accaduto sul set del film Rust dove Alec Baldwin ha accidentalmente sparato colpi veri con la pistola di scena uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins continua a far parlare. Ultimo a dare la sua opinione sulla vicenda è stato Nicolas Cage (qui i suoi 10 migliori film), durante la tavola rotonda organizzata da The Hollywood Reporter alla quale hanno preso parte molti attori.
Non voglio dare la colpa a nessuno, ma una star del cinema deve saper andare a cavallo. Una star del cinema non è un semplice attore. Se sei una stella di Hollywood devi sapere come combattere. Farai scene di combattimento. Devi sapere come guidare una moto. Devi sapere come usare una leva del cambio e guidare auto sportive, e devi sapere come usare una pistola. Fate. Hai bisogno di tempo per sapere qual è la procedura. Questi fanno parte dei profili professionali
Lo stuntman e la star del cinema sono due lavori che coesistono. Ogni stuntman deve essere una star del cinema e ogni star del cinema deve essere uno stuntman
Nella stessa occasione Cage ha anche raccontato di aver implorato suo zio Francis Ford Coppola per avere una parte in Il Padrino – Parte III.
Mio zio stava facendo Il Padrino III e io dissi: “Penso davvero che dovrei essere nel tuo film, zio. Penso davvero che sarebbe una buona idea se mi scegliessi. Penso che potrei recitare questa parte” – racconta Cage. Stava per scegliere Andy Garcia, e ho detto: “Ma io mi vedo più come il figlio di James Caan, e lui interpreta il figlio di Sonny. Non sta interpretando il figlio di Michael. È il figlio di Sonny. Mi sento solo un po’ più James Caan”. Semplicemente non è successo. Quello era un film in cui non mi hanno fatto entrare e nel qiale volevo davvero essere.
Che ne pensate di queste parole di Nicolas Cage?