Emma Watson accusata di anti-semitismo per via di un post pro-Palestina [FOTO]

Emma
Credits: British Vogue / YouTube
Condividi l'articolo

Emma Watson ripresa dall’ex-ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite, Danny Danon

É polemica attorno ad Emma Watson dopo che l’attrice ha condiviso su Instagram un post a sostegno della causa palestinese. In realtà la famosa protagonista della saga di Harry Potter e di diversi altri celebri film si è limitata a citare la studiosa Sara Ahmed in un messaggio che parla di solidarietà e collaborazione, con un immagine del collettivo Bad Activist.

Ma questo è bastato per suscitare l’indignazione di Danny Danon, ex-ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite, che su Twitter ha ripreso la Watson con amara ironia: “Dieci punti in meno a Grifondoro per essere un’antisemita”. Molto più diretta e meno pacata la reazione dell’ambaciatore attuale, Gilad Erdan.

Quest’ultimo ha infatti commentato, sempre su Twitter: “La finizione può funzionare in Harry Potter ma non funziona nella realtà. Se così fosse, la magia usata nel mondo magico potrebbe eliminare i mali di Hamas (che opprime le donne e persegue l’annichilimento di Israele) e dell’Autorità Palestinese (che supporta il terrorismo). Io sarei a favore di questo!”

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, Emma Watson: "Mi sentivo sola, volevo lasciare a metà"

Nel frattempo un’altra polemica di simil tenore è sorta, sempre riguardante la saga di Harry Potter. C’è infatti chi ritiene che i goblin al comando della famosa banca dei maghi Gringott siano una caricatura del popolo ebraico, e perciò parliamo anche in questo caso di anti-semitismo.

Fonte: Consequence