Come saprete Nicolas Cage interpreterà Dracula nel prossimo film Renfield che vedrà Nicholas Hoult come protagonista e diretto da Chris McKay, autore del recente La Guerra di Domani con Chris Pratt. Parlando con Variety, l’attore ha spiegato di volere dare il suo originale tocco ad uno dei personaggi più rappresentati della storia del cinema.
Ho guardato le interpretazioni di Bela Lugosi, poi quella prestazione di Frank Langella. Ho guardato anche la performance di Gary nel film di mio zio, che penso sia così sontuoso. Ognuno di questi è un’opera d’arte. Voglio che il mio risalti in un modo unico rispetto a come l’abbiamo visto finora. Quindi sto pensando di concentrarmi davvero sui movimento del personaggio. Ho visto Malignant e anche ‘Ringu’ con Sadako Yamamura e ho pensato a cosa hanno fatto con quei movimenti. Voglio quindi esplorare le profondità del personaggio attraverso movimenti e voce!
Ciò che lo rende super divertente è il che è una commedia – ha continuato. E quando riesci a dare il giusto mix tra commedia e horror – come Un lupo mannaro americano a Londra, viene fuori un capolavoro. Sto cercando di portare qualcosa di nuovo da portare al personaggio, e anche quel perfetto bilanciamento tra commedia e horror
Nella stessa intervista, Nicolas Cage ha parlato anche della sua concezione del mestiere di attore, spiegando che non ama essere chiamato in questo modo.
Per me implica sempre: “Oh, è un grande attore, quindi è un grande bugiardo” – ha detto. Quindi, con il rischio di sembrare uno stronzo pretenzioso, mi piace la parola ‘thespian’ perché significa che stai attingendo al tuo cuore, ti stai immergendo nella tua immaginazione, nei tuoi ricordi o nei tuoi sogni, e riportarai qualcosa da comunicare al pubblico
Cosa ne pensate di queste parole? Qual è il vostro Dracula cinematografico preferito? Ditecelo nei commenti.