Don’t Look Up, ultima fatica di Adam McKay, è sicuramente il film del momento. Approdato da pochi giorni su Netflix, sta dividendo la critica e il pubblico, in particolare per il suo finale. Proprio di questo hanno parlato, al Los Angeles Times, i due protagonisti, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.
Non puoi mai dire cosa farà culturalmente un film, ma il finale di questo è davvero uno schiaffo in faccia – ha spiegato l’attore Premio Oscar per The Revenant.
A livello metaforico, il film critica chi è al potere per non aver combattuto il cambiamento climatico. Su questo punto si è concentrata invece la Lawrence.
Sono sicura di poterlo dire a nome di quasi tutti: è estremamente frustrante essere un cittadino che crede nel cambiamento climatico ed è spaventato, ma non posso fare niente – sai, non posso comprare un senatore, quindi siamo solo un po’ impotenti. E alla fine è arrivato questo film ed è stato divertente e necessario.
Andando avanti con l’intervista, DiCaprio ha spiegato come sia stata la scena finale del film a convincerlo ad accetta la parte. La sequenza mostra i due protagonisti, il dottor Randall Mindy e Kate Dibiasky, mentre cenano con i loro ari pochi momenti prima prima che la cometa colpisca la Terra.
Questo è ciò che mi è piaciuto del finale, perché sentivo che alla fine avrei reagito così – ha spiegato DiCaprio. Siamo una specie sociale e io vorrei stare con le persone che amo ignorando l’imminente Armageddon. La scena della cena è davvero ciò che mi ha conquistato
Nel cast, oltre ai due attori citati, Meryl Streep, Jonah Hill, Mark Rylance, Timothée Chalamet, Matthew Perry, Tyler Perry e Ron Perlman, Cate Blanchett, Rob Morgan oltre ad Ariana Grande e Kid Cudi
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?? Avete già visto Don’t Look Up? Vi è piaciuto?