Se avete a disposizione alcuni abbonamenti ai servizi streaming come Amazon Prime Video, Disney+ e/o Netflix, ecco una lista di film di Natale da vedere per le feste!
5 film di Natale da vedere su Netflix
- Qualcuno salvi il Natale – Un’avventura in compagnia di Babbo Natale aka Kurt Russell per tutta la famiglia (c’è anche il sequel)
- Il Grinch – Il classico di Ron Howard con un Jim Carrey tutto verde nei panni del Grinch
- Elf – Un film imperdibile per tutta la famiglia con Will Ferrell nei panni di un elfo troppo cresciuto. Quando l’elfo Buddy va a New York per cercare il vero padre troverà un ambiente poco natalizio al quale dovrà dimediare
- Klaus – Le origini del Natale raccontate in questo bellissimo film animato prodotto da Netflix
- Krampus – Un horror a Natale in cui una creatura punisce chiunque non creda allo spirito natalizio
5 film di Natale da vedere su Amazon Prime Video
- Trasporto eccezionale: Un racconto di Natale – Un horror ambientato in Finlandia che vi potrebbe stupire (QUI la nostra recensione)
- Il primo Natale – Una commedia italiana con Ficarra e Picone
- Botte di Natale – L’ultimo film che ha visto insieme Terence Hill e Bud Spencer è ambientato a Natale
- Io sono Babbo Natale – Per ricordare il grande Gigi Proietti ecco il film di Natale in cui lui dice di essere quel “Babbo”
- Babbo Bastardo 2 – Se vi piacciono le commedie politicamente scorrette questo è il film che fa per voi!
5 film di Natale da vedere su Disney+
- Il canto di Natale di Topolino – Anche se non ha la durata proprio di un film, questo cartone classico è imperdibile per vivere la storia di Dickens
- Miracolo nella 34esimo strada – Un classico per tutte le età che vi farà scendere qualche lacrimuccia (c’è anche in versione remake)
- Mamma ho perso l’aereo – Kevin!!! Chi non conosce il film perfetto per una serata divertente a casa? Su Disney+ ci sono anche i sequel e un remake (che sconsigliamo)
- Nightmare before Christmas – Questo film in stop-motion partorito dalla mente geniale di Tim Burton vi farà scoprire cos’è il Natale
- A Christmas Carol – Il canto di Natale di Dickens diretto da Robert Zemeckis e realizzato con la tecnica della motion capture. Il risultato? Un film delizioso molto fedele al libro originale