I Simpson avevano previsto l’uscita di Matrix Resurrections [FOTO]

I Simpson, durante un episodio della quindicesima stagione andato in onda nel 2004, avevano previsto l'uscita di Matrix Resurrections

i simpson
Condividi l'articolo

Ormai lo sappiamo. Nella loro ormai trentennale esperienza, I Simpson hanno scherzato su praticamente qualunque cosa, arrivando spesse volte a prevedere eventi futuri. Quella che vi stiamo per raccontare, è una di quelle volte. Nell’episodio numero 14 della quindicesima stagione, Lo Ziff che venne a cena, andato in onda per la prima il 14 marzo 2004, in un frame vediamo Homer con alle sue spalle un poster di un film natalizio, A Matrix Christmas, nel quale appare Neo col cappello di Babbo Natale.

Ebbene quale film è arrivato nei cinema proprio nel periodo natalizio del 2021? Esatto, Matrix Resurrections, quarto capitolo della leggendaria saga con protagonista Keanu Reeves. Ancora una volta I Simpson, con la loro ironia e satira sempiterna hanno trovato il modo di predire un evento futuro e che non è passato inosservato all’occhio sempre attento dei fan. A tal proposito, lo sceneggiatore della serie Al Jean, durante una recente intervista con Comicbook, ha raccontato quale sia stata la profezia più assurda vista nello show.

LEGGI ANCHE:  I Simpson, Bart strangola Homer nell'ultimo episodio

Si tratta di quella vista nella prima puntata della nona stagione, La città di New York contro Homer nella quale Bart tiene in mano un opuscolo per un viaggio a New York dal costo di 9 dollari, che presenta anche la sagoma del World Trade Center, creando un’immagine che si può leggere come “11 settembre”. Parlando di quello sfortunato episodio, Jean ha detto:

C’era una scena folle in cui Bart mostrava un opuscolo che diceva ‘New York con 9 dollari al giorno’, con il World Trade Center sullo sfondo che sembrava formare un 11 settembre – ha detto Jean. Era il 1996 e ovviamente non era pianificato che divenisse una terribile coincidenza.Quello è l’unico caso in cui ho pensato “Ma come è successo? È assurdo”. La maggior parte delle altre sono supposizioni plausibili. Donald Trump era in corsa per la presidenza e abbiamo previsto lo spettacolo dell’intervallo di Lady Gaga guardando i suoi costumi precedenti, quindi non è stato così difficile

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  I Simpson incontrano Death Note: la prima clip [VIDEO]