Universal e Focus Features hanno rilasciato il primo trailer di The Northman, attesissimo nuovo film di Robert Eggers che arriverà nelle sale nell’aprile del 2022.
La storia, come potete vedere da questi primi splendidi minuti, racconta di un principe norreno, Amleth, interpretato da Alexander Skarsgård che cerca vendetta per l’uccisione di suo padre, interpretato da Ethan Hawke. Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón. Nel cast, insieme ai protagonisti già citati troveremo la star del primo film del regista, The Witch, Anya-Taylor. Con lei Nicole Kidman, Ralph Ineson e Willem Dafoe che torna a lavorare con il cineasta americano dopo il grandissimo successo di The Lighthouse.
La Taylory-Joy ha parlato di questo progetto con Collider qualche tempo fa dicendo:
Robert e io siamo amici da più tempo di quello nel quale siamo stati colleghi. Avere l’opportunità di creare di nuovo arte insieme è incredibile. Siamo entrambi cresciuti così tanto separati e ora possiamo ricrescere insieme. Sono così orgoglioao di far parte di questo progetto. Ogni momento sul set mi rende orgogliosa. Penso che presenteremo al mondo qualcosa che sinceramente non ha mai visto prima. Mi sento così onorata di farne parte
Alla domanda se The Northman avrà la stessa attenzione ai dettagli storici che Eggers ha mostrato in The Witch e The Lighthouse, l’attrice ha risposto:
È Robert Eggers! La gente si è presentata il primo giorno del set ed io ho pensato: “Avrai freddo, non ti sentirai mai a tuo agio, ma sarà fantastico. È così e basta.”
Ineson ha invece parlato dell’evoluzione fisica di Skarsgård.
Alexander Skarsgård sembra una bestia assoluta. C’è una scena in cui batte questo ragazzo in una battaglia; si china e gli squarcia la gola con i denti, urla agli dei e si toglie la maglietta – e tu pensi: “Mio Dio, non è un bodybuilder che fa una scena, è un vero attore serio!” Si è trasformato in una specie di mostro per la parte, la dedizione è incredibile. Penso che sarà un capolavoro, ad essere onesti