Nell’ultimo periodo sta tornando molto di voga il nome di Constantine, film del 2005 con protagonista Keanu Reeves. Dopo infatti molti anni si sta fortemente parlando di un sequel, voluto specialmente dal suo protagonista che, parlando con Stephen Colbert, ha ribadito il concetto.
Mi piacerebbe essere di nuovo John Constantine – ha detto. Ma sfortunatamente, non è così facile come dirlo. Ci ho provato davvero. Mi piacerebbe molto
Che il sequel di Constantine fosse un progetto concereto, tuttavia, era noto già da tempo. Circa un anno fa infatti Peter Stormare, attore che nel primo film interpretava il diavolo, aveva rivelato che il secondo era già in produzione (qui i dettagli). Dunque è facile immaginare che nel momento in cui l’agenda di Keanu Reeves si libererà, il film potrebbe avversarsi davvero.
Inoltre nel 2020, durante il Comic-Con Home di San Diego, il produttore del primo, Akiva Goldsman, aveva svelato l’assurda trama ideata per un sequel che non fu mai prodotto nel quale Constantine incontrava niente meno che Gesù.
Si è parlato molto della cosa – aveva detto. Volevamo fare un sequel fin dall’inizio in realtà, un sequel rated-r. Penso che se ne avessimo le possibilità lo faremmo anche domani, nonostante tutti questi anni. Credo che per gli studi che lo avevano prodotto, Village Roadshow e Warner Bros., fu un film davvero strano. Forse non aveva l’azione che si aspettavano. Fu un film con tante diverse sfumature ed è ciò che penso lo abbia distinto in maniera positiva. Per quanto riguarda il sequel ne abbiamo parlato e abbiamo avuto diverse idee. Avevamo parlato anche di un incontro fra Constantine e Gesù.Mi piace l’idea che John si svegli in una cella, dove deve identificare un prigioniero che è Gesù. Arriva e si trova a New York.
Cosa ne pensate? Vorreste Constantine 2? Ditecelo nei commenti.