Paramount ha rilasciato il primo trailer di Halo, serie TV dedicata ad uno dei bran più leggendari della storia del gaming di esclusiva Xbox. I fan hanno potuto dare finalmente un primo sguardo a ciò che maggiormente attendevano: la celeberrim armatura MJOLNIR di Master Chief. E da queste prime immagini in molti saranno contenti.
Parlando di questo progetto con IGN, il capo di Halo Transmedia and Entertainment Kiki Wolfkill, aveva detto qualche tempo fa:
La sfida più grande nell’adattare questo gioco è che il gameplay è progettato per metterti nell’armatura di [Master] Chief. Quello che chiediamo alle persone di fare con lo show è di guardarlo dall’esterno in modo da presentare un lato di Chief che semplicemente non può giocare nel gioco – aveva detto.
Durante la stessa intervista la Wolfkill aveva anche parlato della pressione che viene posta sulle sue spalle a causa di un progetto del genere.
Per non essere schiacciata dalla pressione e dallo stress derivante da un progetto simile mi concentro sull’obiettivo finale che ci siamo prefissato e sul modo migliore per ottenerlo. Vogliamo creare qualcosa di nuovo nell’Universo di Halo, qualcosa che le persone percepiscano e sperimentino in modo diverso. C’è una tale responsabilità a riguardo, assieme all’impulso personale di voler creare fare di straordinario.
La serie, che arriverà in streaming nel 2022 e sarà scritta da Kyle Killen, vedrà come protagonista Pablo Schreiber. Con lui Natasha McElhone che sarà sia la dottoressa Catherine Halsey che Cortana e Shabana Azmi che interpreterà invece l’ammiraglio Margaret Parangosky. Nello show saranno anche introdotti anche nuovi personaggi come gli Spartan Vannak 134, Riz 028 e Kai 125 interpretati rispettivamente da Bentley Kalu, da Natasha Culzac e da Kate Kennedy.