Catwoman, film del 2004 di Pitof e con protagonsita Halle Berry è universalmente riconosciuto come uno dei cinecomic più brutti mai prodotti. Tant’è è vero che fu candidato a ben 7 Razzie Awards, i “premi” riservati ai pegigori film dell’anno, vincendone addirittura 4, tra i quali Peggior Film, Peggiore Regia e Peggior Attrice Protagonista. Tuttavia la Berry la prese con discreta filosofia andando di persona a ritirare il poco ambito Award ridendoci su. A raccontarlo è stata lei stessa durante un’intervista con Vanity Fair.
Se ti trovi faccia a faccia con un Razzie, significa che sei il peggior attore che ci sia mai stato? Probabilmente no. Ti sei appena fatta prendere per il culo quell’anno da un gruppo di persone che possono farlo.
Se posso presentarmi per ritirare un Oscar quando mi state onorando, posso certamente presentarmi per ritirare un Razzie quando dite: “Bel tentativo, ma fai di meglio”. Ho imparato che se non puoi essere un buon perdente, allora non meriti di essere un buon vincitore. Così sono andata lì e mi sono presa gioco di me stessa. Mi sono divertita molto e poi ho dato fuoco a quella cosa
Halle Berry fa parte di quella ristretta schiera di artisti che ha ottenuto sia il peggior riconoscimento possibile, il Razzie, che il migliore, l’Oscar. L’attrice infatti su premiata nel 2002 sia con l’ambita statuina che con l’Orso d’Argento al Festival del Cinema di Berlino per la sua performance in Monster’s Ball – L’ombra della vita, film di Marc Foster che comprendeva nel cast anche Heath Ledger e Billy Bob Thorton.