Trainspotting: Robert Carlyle svela alcuni dettagli della serie su Begbie

Robert Carlyle ha svelato a Sky News alcuni dettagli relativi alla prossima serie TV spin-off di Trainspotting, dedicata a Begbie

trainspotting
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa è stata annunciata la serie TV spin-off di Trainspotting basata su un altro romanzo di Irvine Welsh, The Blade Artist, e dedicata a Francis Begbie, leggendario personaggio interpretato da Robert Carlyle. Proprio l’attore ha recentemente parlato con Sky News, dando nuovi dettagli sul progetto.

Al momento è un po’ lontana l’uscita della serie, penso che probabilmente per il modo in cui vanno queste cose, arriverà tra 18 mesi o giù di lì – dice l’attore. È basato sul romanzo di Irvine Welsh, The Blade Artist , che riprende la storia di Begbie anche dopo che gli eventi di Trainspotting sono passati

Ha scoperto l’arte mentre era in prigione, la sua forma d’arte è la scultura. E finisce per sposare la sua arteterapeuta della prigione, cosa che immagino, sai, sia una specie di percorso logoro che accade spesso. L’ho studiato e studiato, succede. Ãˆ finito in California, è in California con una moglie, dei figli.

Molto rapidamente, entro 10 pagine dall’inizio libro, riceve una telefonata da casa e suo figlio è stato assassinato da una banda. Quindi deve tornare indietro, e mentre torna indietro, le cose vanno fuori controllo

Lo stesso Carlyle qualche tempo fa aveva spiegato a NME com’era nata l’idea di questa serie.

LEGGI ANCHE:  La musica nei libri - Gli ascolti giovanili degli skagboys di Trainspotting

Abbiamo chiacchierato un bel po’ di recente con Irvine e con un paio di ottimi produttori a Londra su come continuare la storia di Trainspotting – aveva detto Carlyle. Come sai, c’era un altro libro intitolato The Blade Artist che parlava interamente di Begbie e della sua pazza storia. La produzione è ancora agli inizi, ma sembra abbastanza probabile che si farà.

Stiamo pensando di farlo come un evento televisivo di sei ore, come si dice al giorno d’oggi. Qualsiasi cosa significhi. Ma mi sembrava giusto vederla così, e Irvine adorava quell’idea. Ãˆ una storia così grande – è tutta ambientata a Los Angeles avanti e indietro fino a Edimburgo – ed è difficile fare tutto questo in un’ora e mezza! 

Soprattutto se vuoi mantenere pura la base del libro. Penso che al giorno d’oggi anche alla gente piaccia questo tipo di cose. Quindi, dopo diverse chiacchierate, abbiamo pensato che fosse la strada da seguire. Quindi questo è il piano.

È quindi probabile che la serie non uscirà prima del 2023

LEGGI ANCHE:  5 cose che non sapevi di Trainspotting

Cosa ne pensate?