Sony ha rilasciato il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel di Into the Spiderverse, apprezzatissimo film d’animazione premio Oscar nel 2019. Come possiamo capire anche dal titolo del video, questa sarà solo la prima parte di questo atteso progetto, diviso in due film, il primo dei quali arriverà solo al cinema nel 2022.
Queste primissime immagini ci fanno vedere il nuovo incontro tra Miles Morales e Spider-Gwen che torna dal suo Universo per convincere il nuovo Spider-Man ad andare a fare un giro insieme in quella che, probabilmente, sarà la miccia che darà il via a tutta la trama. Alla fine del trailer possiamo anche vedere Miles che affronta Miguel O’Hara, alias Spider-Man 2099, doppiato da Oscar Isaac che è apparso per la prima volta in una sequenza dei titoli di coda del primo film.
Phil Lord e Chris Miller, sceneggiatori e produttori di questo Spider-Man: Across the Spider-Verse, hanno spiegato a Entertainment Weekly i motivi che l’hanno portati a dividere questo sequel in due parti.
La storia di Miles è epica – ha detto la coppia. Abbiamo scritto quello che pensavamo dovesse essere la trama e con nostra sorpresa ci siamo resi conto che erano due film invece di uno. Stiamo lavorando su entrambi mentre parliamo. La seconda parte uscirà nel 2023. Dormiremo di nuovo nel 2024.
Se il primo film r è stato ambientato in gran parte nel mondo di Miles, il nuovo promette di saltare attraverso diversi universi.
Ogni dimensione sembra e si sente radicalmente diversa da tutte le altre – hanno scherzato Lord e Miller. Sembrano tutti disegnati da un artista diverso
Resta da vedere se vedremo apparire altri volti familiari, come Peni Parker o Spider-Man Noir di Nicolas Cage.
Quando gli è stato chiesto questa , Lord e Miller sono stati criptici, rivelando solo:
Miles si riunirà con alcuni vecchi amici e ne incontrerà… molti di nuovi.