Grandissime novità in casa Gorillaz
Un film sui Gorillaz è un sogno che abbiamo da un po’. Un vero lungometraggio che veda come protagonisti i quattro membri della virtual band più famosa e importante del mondo. A quanto pare, il nostro sogno sta per diventare realtà. Ed è ufficiale: lo dice lo stesso Damon Albarn.
Il cantante, anche frontman e genio dietro al progetto The Good, The Bad & The Queen (per non parlare dei leggendari Blur), è il co-fondatore nonché mente centrale dei Gorillaz fin da inizio millennio. Ed è proprio lui, oggi, a svelare: “Sono a Netflix perché stiamo facendo un lungometraggio sui Gorillaz, con Netflix“.
“Abbiamo una sessione di scrittura a Malibu questo pomeriggio” rivela il cantante, intervistato per Apple Music. Non è la prima volta che i Gorillaz tentano un progetto del genere, ma finora la realizzazione di un lungometraggio degno di questo nome e avente come protagonisti i quattro musicisti immaginari non si è potuto realizzare.
Ora, sembra che le cose andranno diversamente, visto che di mezzo c’è Netflix; e sappiamo che raramente Netflix lascia le cose a metà. I Gorillaz sono attivi discograficamente da vent’anni, e proprio quest’anno ricorre l’anniversario del loro primo, storico album. Che il film divenga una ulteriore celebrazione di questa ricorrenza, o sarà qualcosa di completamente nuovo?
Fonte: IGN