La Rana Pazza ritorna con un nuovo singolo dopo 12 anni [FOTO]

Condividi l'articolo

Speravamo di esserci liberati della Rana Pazza. E invece…

Sì, è proprio lei: l’insopportabile Rana Pazza. O Crazy Frog, detta anche (giustamente) The Annoying Thing (La Cosa Irritante). Per i più giovani che erano troppo piccoli per ricordare i suoi exploit: trattasi di un personaggio immaginario famoso per re-interpretare hit musicali del passato in versioni hyper-pop inascoltabili, studiate per fungere da suonerie per cellulari.

Vi raccontiamo qui la sua storia. Il personaggio, considerabile come un artista musicale virtuale alla stregua dei Gorillaz (certo, infinitamente inferiore come qualità), è assente dal mercato fin dal 2009. Ma ancora per poco. Già da qualche mese, infatti, i vari canali social della Rana Pazza ne stanno annunciando il ritorno.

Ora, come riporta BBC News, c’è la notizia ufficiale di un esordio del personaggio in un contesto completamente diverso da quello delle suonerie per cellulari di metà anni ’00, che ne vide il successo. Il mondo è cambiato e l’idea, di conseguenza, è quella di mettere la Rana Pazza a disposizione degli utenti di TikTok.

LEGGI ANCHE:  La Rana Pazza ritorna per vendere NFT... e riceve minacce di morte [FOTO]

Per la precisione, il 10 dicembre 2021 vedremo su YouTube un nuovo video dell’irritante esserino, realizzato in stile TikTok e con il sottofondo di un mash-up di varie hit, si presume contemporanee. Insomma, un ritorno mirato alle nuove generazioni e che salta una quindicina di anni di storia nel re-inventare un personaggio, a suo modo, storico. Come andrà?

Fonte: BBC News