Mamma ho perso l’aereo, un dettaglio cambierà il senso del film [FOTO]

Alcuni attenti utenti sul web hanno scovato un dettaglio in Mamma ho perso l'aereo che cambia decisamente il senso del film

Mamma ho perso l'aereo, film da vedere in streaming a natale
Condividi l'articolo

Sono passati oramai oltre 30 anni da quando nel 1990 arrivò al cinema Mamma ho perso l’aereo, immortale film di Chris Columbus con protagonista un giovanissimo Macaulay Culkin. La storia racconta di Kevin, un bambino di 8 anni, dimenticato a casa dalla sua famiglia che parte per una vacanza di Natale a Parigi. Come se non bastasse, la casa del piccolo viene presa di mira da due ladri. Questa trama ovviamente la conoscete tutti. Tuttavia in molti spesso ci siamo chiesti come sia stato possibile che un’intera famiglia non si accorgesse della mancanza di Kevin.

Un dettaglio scoperto da degli attentissimi fan potrebbe dare qualche spiegazione in più. Vi ricorderete infatti che in una delle primissime scene del film, l’intera famiglia è seduta a tavola quando Kevin litiga con suo fratello Buzz. Nel corso della loro rissa, alcune bevande gassate vengono rovesciate bagnando i biglietti aerei e i passaporti della famiglia .

Il padre di Kevin interviene e pulisce il disordine con alcuni tovaglioli, che poi getta nel cestino. Ed ecco che se si fa attrenzione si può notare il biglietto aereo del bambino tra la spazzatura, dopo che è stato accidentalmente colpito con i tovaglioli sporchi.

LEGGI ANCHE:  Mamma ho perso l'aereo, ecco il cast del reboot [FOTO]
mamma ho perso laereo

Il giorno dopo, poco prima di partire per l’aeroporto, un ragazzino che si sta divertendo a frugare tra le loro cose, viene accidentalmente incluso nel conteggio dei presenti. Questo aiuterebbe a spiegare come la famiglia sia riuscita a salire su un aereo senza accorgersi della mancanza di Kevin.

Vi ricordiamo che nel frattempo è disponibile su Disney Plus Home Sweet Home Alone, remake dell’originale Mamma ho perso l’aereo, che vedrà protagonista Archie Yates, giovanissimo attore divenuto celeberrimo grazie a Jojo Rabbit (qui il trailer).

Quanti di voi avevano notato questo dettaglio prima che qualche utente lo rendesse virale sul web? Fateci sapere nei commenti.