Zuckerberg e Meta ridicolizzati in uno spot turistico islandese [VIDEO]

Meta
Credits: Inspired by Iceland / YouTube
Condividi l'articolo

Uno spot turistico islandese si fa allegramente beffe del metaverso di Zuckerberg: “C’è l’acqua, è bagnata!”

Geniale la presa in giro attuata da uno spot che invita i turisti a visitare l’Islanda e, per farlo, prende di mira Meta e il metaverso di Mark Zuckerberg. L’assunto di base: Zuck vuole ricreare la realtà nell’irreltà, ma perché ricorrere a tanto quando esiste una realtà “reale”, tangibile, in luoghi meravigliosi come l’Islanda?

Allora vediamo una parodia del CEO di Meta che, con volto da mimo e in stile guru dell’elettronica moderna, guida gli spettatori alla scoperta di cose incredibili. Acqua autenticamente “bagnata”, muschio vero che “si può toccare” e contatti umani autentici. Wow. E lo domanda ad una donna: “Sei umana, giusto?”

Lo spot è spassosissimo e viene messo in scena si da non risultare retorico o banale, ma in modo da porre la domanda giusta nel modo giusto: perché creare in Meta versioni finzionali di realtà incredibili che già sono davanti ai nostri occhi? La domanda naturalmente è troppo impegnativa per questo contesto e non deve allontanarci dalla natura goliardica dell’idea. Che, del resto, coglie nel segno.

LEGGI ANCHE:  Zuckerberg difende la scelta di chiudere il fact-checking

La didascalia del bellissimo video recita: “L’Islanda-verso è diverso da ogni altra esperienza di open-world con il suffisso “-verso” nel nome, perché è reale. E in più non avete bisogno di qualche strano apparecchio VR dall’aspetto ridicolo”. Insomma, che dire: per ora è Islanda 1, Mark Zuckerberg 0.

Fonte: Gizmodo

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.