Da quando nel 2016 arrivò nelle sale di tutto il mondo Doctor Strange il volto di Benedict Cumberbatch è divenuto oramai per tutti quello dello Stregone Supremo custode della Gemma del Tempo. Tuttavia avremmo potuto avere un altro interprete. A rivelarlo è stato lo stesso attore britannico, durante una rivista con Esquire nella quale ha svelato di aver avuto non poche riserve ad accettare il ruolo.
Ho avuto diversi dubbi al riguardo, a partire dall’idea di entrare nel mondo dei cinefumetti. Ho pensato: “Si tratta di un personaggio molto datato e sessista” ed è molto legato al movimento occultista dell’Est e dell’Ovest degli anni Sessanta e Settanta. Ma poi me lo hanno fatto vedere in modo più ampio dicendomi: “Oh no, non preoccuparti, questo sarà un personaggio molto del suo tempo. E, sì, ha i problemi di atteggiamento … ma questo è quello che immaginiamo”.
Cumberbatch ha continuato dicendo che la Marvel lo ha davvero corteggiato per il ruolo. Dopo aver deciso di metterlo sotto contratto, si è reso conto che l’attore aveva già un impegno tetrale con Amleto, per il quale doveva essere sul palco alla stessa ora nella quale si svolgevano le riprese di Doctor Strange . La Marvel ha finito per spostare l’intera produzione indietro di sei mesi, dimezzando il tempo di post-produzione, solo perché era convinto che Cumberbatch fosse l’attore giusto per la parte.
Hanno preso in considerazione un altro paio di altre opzioni, ma poi sono tornati e hanno detto: “Non vogliamo che lo faccia nessuno che non sia tu” – ha proseguito l’attore.
L’attore britannico ha poi concluso spiegando di essere preoccupato che il secondo film della saga possa deludere il pubblico.
Ci sono molte aspettative e c’è il rischio di deludere qualcuno – ha spiegato
Che ne pensate? Chi avreste visto al suo posto nel ruolo di Doctor Strange? Ditecelo nei commenti.