Robert Downey Jr, storico volto di Iron Man del MCU, ha ormai lasciato il ruolo da diversi anni dopo la fine di Avengers: Endgame e ora si sta dedicando ad altri progetti lontani dal mondo Marvel concedendosi anche momenti di meritato relax. Su Instagram ha pubblicato ieri un video relativo alla festa di compleanno di sua figlia Avri dove l’attore è stato utilizzato come pignatta umana per il divertimento dei piccoli amici della bimba.
Per il settimo compleanno della mia carissima figlia Avri ho dato ai bambini ciò che volevano – scrive l’attore. Che è chiaramente violenza di massa
Ritroveremo Robert Downey Jr. sul grande schermo per Oppenheimer, nuovo film di Cristopher Nolan che racconta la vita del fisico Robert Oppenheimer, una delle menti dietro alle prime bombe atomiche. Accando all’ex interprete di Iron Man, che vestirà i panni di Lewis Strauss, famigerato commissario per l’energia atomica che ha avviato udienze che hanno messo in dubbio la lealtà di Oppenheimer nei confronti degli Stati Uniti, ci sarà un cast davvero di altissimo livello.
Il protagonista sarà infatti Cillian Murphy, alla quarta collaborazione con il cineasta britannico dopo la trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception Dunkirk. Accanto a lui Emily Blunt nei panni della moglie dello scienziato, Kitty. Oltre a loro anche Matt Damon che sarà Leslie Groves, il direttore del Progetto Manhattan che ha creato la bomba atomica.
La sceneggiatura del film, che uscirà il 21 luglio 2023, è basata su American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Pubblicato nel 2005, il libro ha vinto il Premio Pulitzer. Insomma un cast davvero incredibili per uno dei film più attesi del prossimo futuro.
In ogni caso non c’è Iron Man che tenga. Se tua figlia vuole che tu sia una pignatta, tu sarai una pignatta.