Il nuovo album di Rosalia si intitolerà Motomami. Lo annuncia via Instagram la cantante spagnola, condividendo anche un breve estratto di quello che sarà il primo singolo tratto dal suo nuovo lavoro, accompagnato anche da un video molto provocante. Potete farvene un’idea qui sotto.
Non abbiamo ancora una data d’uscita precisa per il terzo disco della cantante, ma secondo il New Musical Express è sicuro parlare del 2022. Rosalia è tra le più apprezzate artiste d’ambito latino della contemporaneità e in particolare il suo ultimo lavoro, El Mal Querer (2018) ha ottenuto grande considerazione critica grazie alle sonorità moderne e alla fusione di stili.
La cantante è molto attiva in ambito pop, ha collaborato con molti artisti della scena rap ma non dimentica le tradizioni musicali della sua terra e l’ampio respiro sonoro che mai fa mancare alle sue composizioni. In una via di mezzo tra la popstar e l’artista classica, Rosalia è una delle figure più seguite della scena musicale di oggi.
Uno dei suoi ultimi singoli, tanto per dare un’idea della sua “statura” come artista e cantante popolare, è stato Lo Vas a Olvidar, pubblicato con Billie Eilish per la colonna sonora della serie Euphoria. A questo punto c’è da aspettarsi a breve l’uscita del primo singolo del suo nuovo album, il quale promette già di essere uno dei lavori più interessanti del 2022.