Pippo Franco: tra i Green Pass falsi sequestrati a Roma anche il suo

Pippo
Condividi l'articolo

Pippo Franco s’è trovato invischiato nella brutta faccenda dei Green Pass fasulli

Anche Pippo Franco tra le persone coinvolte, a Roma, nell’inchiesta mirata al sequestro dei Green Pass fasulli forniti illegalmente in luogo di quelli veri. Come sappiamo, il Green Pass si ottiene dopo aver eseguito entrambe le vaccinazioni anti-COVID: si tratta di una misura introdotta dal governo alla fine dell’estate per certificare l’avvenuta immunizzazione delle persone che accedono a luoghi pubblici.

La misura si è criticata in varie sedi, con proteste condotte in differenti forme. Le quali, però, per ora non hanno il governo di Mario Draghi ad alcun ripensamento sulla propria politica. Qui entra in gioco Pippo Franco, attore celebre come volto protagonista di innumerevoli commedie sexy italiane a cavallo tra anni ’70 e ’80.

Circa un mese fa si erano sollevati dei dubbi circa il possesso, da parte dell’attore e comico, di un Green Pass fasullo. Cosa che si scontrerebbe con la prova, da lui fornita, di una foto nella quale si faceva regolarmente vaccinare. Oggi, tuttavia, l’agenzia Ansa riporta che il Green Pass in suo possesso sarebbe effettivamente stato falsificato.

LEGGI ANCHE:  Pippo Franco denunciato per possesso di Green Pass falso

“I carabinieri del Nas, su richiesta della Procura di Roma, hanno proceduto oggi al sequestro di nove green pass falsi tra cui quello nella disponibilità dell’attore Pippo Franco. L’attività rientra nell’indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, in cui si ipotizza il reato di falso”.

Fonte: Ansa